Ciliegine Cinema Firenze

Home  |  Informazioni e Contatti  |  Mappa del sito 
facebooklinkedinrsstwittertumblrMarco Ciofalo

 
   

Loading
digimodels.it servizi fotografici a firenze
Links Esterni
Talking Video Communication - Un modo nuovo di comunicare online - Parlare al computer - Novità Software
Advertising su Digispace.it
 

CILIEGINE AL CINEMA A FIRENZE

Visualizza la PROGRAMMAZIONE COMPLETA dei film attualmente al cinema - By MyMovies.it

Non sai dove si trova un cinema o cerchi i suoi recapiti? CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI CINEMA A FIRENZE



FILM NON PIU' IN PROGRAMMAZIONE

<< EX MACHINA >>

Thriller psicologico diretto dallo sceneggiatore di molti film di Danny Boyle
* * * - - (mymonetro: 3,33)

Regia di Alex Garland. Con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Sonoya Mizuno, Chelsea Li, Corey Johnson, Evie Wray, Deborah Rosan, Symara A. Templeman, Elina Alminas.
Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2014. Durata 108 minuti circa.

Tra tutti gli impiegati del grande motore di ricerca per cui lavora, Caleb è stato scelto per il prestigioso invito nella residenza del mitologico fondatore della società e inventore dell'algoritmo di ricerca. Arrivato in una zona a metà tra la magione irraggiungibile (lo porta un elicottero privato che si ferma diversi chilometri prima del primo edificio) e il rifugio zen, Caleb comprende di essere stato scelto da Nathan per un importante esperimento. Da decenni infatti Nathan è al lavoro sulla costruzione di un'intelligenza artificiale e Caleb deve testarla per capire se abbia raggiunto o meno il suo obiettivo. Il modello attuale con cui Caleb si confronta si chiama Ava, ha forma umanoide, pelle e circuiti, ragiona ed è conscia del suo status. Dopo i primi giorni Caleb comprende però che c'è qualcosa che non va, le frequenti ubriacature del capo, i moltissimi luoghi della magione in cui non può entrare e alcune strane confessioni di Ava compongono un mosaico più inquietante di quel che non sembrasse all'inizio.

A Firenze:
- Cinema Fulgor (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:15 - - - 20:00 - - - 22:45)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino





<< KRISTY >>

Fin dove può spingerti la paura?
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Oliver Blackburn. Con Haley Bennett, Ashley Greene, Lucas Till, Chris Coy, Mike Seal, Lucius Falick, Erica Ash, James Ransone, Mathew St Patrick, Al Vicente.
Genere Horror - USA, 2014. Durata 86 minuti circa.

Birch College. Aaron e Justine, fidanzati, vivono la loro storia d'amore nel campus. Aaron però se ne va per le vacanze del Giorno del Ringraziamento. Lei non può permettersi il costo del viaggio per tornare a casa (lava i piatti per mantenersi agli studi) e gli chiede di restare, ma lui non può: la sua famiglia ci tiene. Justine rimane con Nicole, la sua compagna di camera. Ma anche lei, a sorpresa, se ne deve andare: il papà la porta in vacanza ad Aspen. Justine resta così l'unica studentessa nel campus, con solo il personale di guardia a farle, per modo di dire, compagnia. Nel frattempo, alcune ragazze sono scomparse nella zona e l'FBI le cerca invano. Di sera, Justine esce a fare un giro con l'auto che le ha lasciato Nicole.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:45 - - - 20:15 - - - 22:45)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:30 - - - 20:10 - - - 22:40)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< PIXELS >>

I classici arcade games degli anni '80 sul grande schermo
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Chris Columbus. Con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Sean Bean, Kevin James, Josh Gad, Rob Archer, Jane Krakowski, Brian Cox, Lainie Kazan.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 100 minuti circa.

La vita di Brenner è stata condizionata da quando, nel 1982, è arrivato secondo ai campionati mondiali di videogiochi. La registrazione di quell'evento fu mandata nello spazio come parte di un esperimento della NASA e, a quanto pare, qualcuno l'ha ricevuta. Una razza aliena ha visto i videogiochi e pensato fossero uno strumento di addestramento per la guerra, ora, dopo 33 anni sono arrivati sulla Terra con delle versioni reali di quei videogame, pronti a sfidare i terrestri e, in caso di vittoria, a distruggere il pianeta. Esercito e difesa possono poco contro qualcosa che non conoscono, l'unica speranza dell'umanità è un gruppo di ex ragazzi prodigio dei videogiochi ormai cresciuti, i migliori in quel campo.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30 - - - 19:45 - - - 22:15)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (Versione - 3D: - 19:30 - - - 22:00)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (Versione - 3D: - 22:00)
- Cinema Marconi (17:45 - - - 20:10)
- Cinema Marconi (Versione - 3D: - 22:30)
- Cinema Fiamma (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Sesto Fiorentino





<< IL FIDANZATO DI MIA SORELLA >>

Pierce Brosnan in una commedia romantica
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)

Regia di Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Duncan Joiner, Ben McKenzie, Merrin Dungey, Lombardo Boyar, Marlee Matlin, Paul Rae, Erik Passoja, Robert Mailhouse, Lindsey Sporrer, Seth Morris, Taylor John Smith, Julian Barnes, Elizabeth Anweis, Bonnie Hellman, Juliet Mills, Vaughn Wilkinson, Sandy Martin, Oliver Bell.
Genere Commedia sentimentale - USA, 2014. Durata 102 minuti circa.

Richard Haig è un affascinante professore di letteratura inglese sessantenne con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar in un albergo londinese incontra Olivia, una bella quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che Olivia sia la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui Richard ha al momento una relazione. Peccato anche che Kate sia incinta di Richard, e scelga proprio quel giorno al bar per comunicare la notizia ad entrambi.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:45)
- Cinema Portico (19:10 - - - 21:00)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO >>

Un thriller psicologico che esplora un'attrazione proibita che va troppo oltre
* * - - - (mymonetro: 2,17)

Regia di Rob Cohen. Con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett, Kristin Chenoweth, Lexi Atkins, Hill Harper, Jack Wallace, Adam Hicks, François Chau, Bailey Chase, Kent Avenido.
Genere Thriller - USA, 2015. Durata 91 minuti circa.

Claire Peterson ha rotto con il marito che la tradiva e deve gestire un non facile rapporto con il figlio adolescente che è rimasto a vivere con lei, insegnante di letteratura classica. Nella villetta accanto arriva il giovane ed avvenente Noah Sandborn che è lì per assistere un anziano parente in attesa di un trapianto di midollo osseo. Ben presto Noah riesce ad inserirsi nella vita di Claire e a trascorrere una notte di sesso con lei. Dalla quale la donna si riprende subito cercando di fare in modo che resti un episodio isolato mentre lui diventa preda di un desiderio ossessivo.


A Firenze:
- Cinema Marconi (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (19:45)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:20 - - - 19:40 - - - 22:20)





<< IL LUOGO DELLE OMBRE >>

Dall'omonimo romanzo scritto da Dean R. Koontz
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Stephen Sommers. Con Anton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe, Leonor Varela, Gugu Mbatha Raw, Nico Tortorella, Patton Oswalt, Ashley Sommers, Matthew Page, Casey Messer, Barney Lanning, Kyle McKeever, Carmen Corley, Maisha Diatta.
Genere Fantasy - USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Pico Mundo, cittadina nel deserto californiano. Il ventenne Odd Thomas ha il dono di vedere i morti con i quali però non può parlare ma, nel caso siano deceduti per morte violenta, può cercare di risalire ai colpevoli. Un giorno vede comparire numerosi Bodach attorno a una persona. I Bodach, di cui solo lui può avvertire la presenza, segnalano l'imminenza di un vento letale di vasta portata. Odd Thomas entra in azione.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:50)





<< LEFT BEHIND - LA PROFEZIA >>

Nicolas Cage nel remake di Prima dell'Apocalisse
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,50)

Regia di Vic Armstrong. Con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson, Quinton Aaron, Martin Klebba, Jordin Sparks, William Ragsdale, Stephanie Honore, Gary Grubbs, Georgina Rawlings, Ashton Leigh, Alec Rayme.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 110 minuti circa.

Ray Steele è un comandante dell'aviazione civile che ha ormai un difficile rapporto con la consorte Irene dedita in modo radicale alla lettura delle Sacre Scritture. Tanto che il giorno del suo compleanno preferisce accettare un volo per Londra piuttosto che rimanere a casa con la moglie e con la figlia Chloe, tornata per l'occasione. Ray ha anche una liaison con una hostess e Chloe se ne accorge proprio mentre in aeroporto conosce il giornalista televisivo Buck Williams di cui si innamora al primo sguardo. Il volo decolla e Chloe arriva a casa da mamma e fratellino ma, di lì a poco, succede qualcosa di sconvolgente: su tutto il pianeta milioni di persone scompaiono.

A Firenze:
- Cinema Fulgor (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:10 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30 - - - 20:15 - - - 22:30)





<< TERMINATOR GENISYS >>

Il copione, confuso e approssimativo, frena il film. L'unico rilancio viene da Schwarzy, simpatico nonno cyborg
* * * - - (mymonetro: 3,05)
Consigliato: Sì
Regia di Alan Taylor. Con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, J. K. Simmons, Jason Clarke, Matt Smith, Byung-hun Lee, Brett Azar.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 119 minuti circa.

2029. John Connor è a un passo dal guidare la resistenza umana alla vittoria definitiva sulle macchine, quando Skynet invia all'ultimo minuto un cyborg nel 1984 per uccidere sua madre, Sarah. John manda allora il suo braccio destro Kyle Reeves indietro nel tempo per proteggerla. Qui, Kyle trova Sarah in compagnia di un identico Terminator, riprogrammato, che le fa da guardiano dall'età di nove anni. Viaggiando nel tempo, Kyle rievoca anche strani ricordi, mai avuti prima, risalenti al 2017. Convince perciò Sarah a recarsi con lui in quell'anno per impedire la messa on line di Genisys, l'App dietro la quale si nasconde la stessa Skynet.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:45 - - - 19:45 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:45 - - - 19:30 - - - 22:30)
- Cinema Marconi (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Fulgor (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)





<< BABADOOK >>

Uno dei film più paurosi dell'anno è anche uno dei più profondi e commoventi, una vera favola morale
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,51)
Consigliato: Sì
Regia di Jennifer Kent. Con Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear, Cathy Adamek, Craig Behenna, Adam Morgan, Peta Shannon.
Genere Horror - Australia, 2014. Durata 95 minuti circa.

Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:10 - - - 22:40)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:45 - - - 20:30 - - - 22:45)





<< TED 2 >>

Il ritorno dell'orsacchiotto più irriverente del cinema
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)
Consigliato: Sì
Regia di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman, Patrick Warburton, Dennis Haysbert, Lexi Atkins, Michael Dorn, Martin Klebba, Jessica Barth, Sam J. Jones, Nana Visitor, Bill Smitrovich, Ron Canada, Maggie Geha, Vanessa Vander Pluym, Cocoa Brown.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 119 minuti circa.

In crisi con sua moglie Tami-Lynn, Ted pensa bene di avere un figlio con lei, sperando che un nuovo nato possa riavvicinarli. Per farlo dovrà ricorrere all'inseminazione artificiale, dopo diverse richieste e tentativi di aggiudicarsi del seme "famoso", la scelta del donatore ricadrà sull'amico di una vita: John. Nel compilare tutta la documentazione necessaria però il governo si accorgerà di non aver mai legiferato sullo status di Ted. È un essere umano o una proprietà? Un processo lo deciderà e la casa di giocattoli Hasbro ha tutto l'interesse che la sentenza affermi che Ted è una proprietà. In quel caso infatti sarebbe una sua proprietà e potrebbe riprenderselo, aprirlo, scoprire come mai vive e infine replicarlo in serie.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:10)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:00 - - - 22:00)





<< SPY >>

Melissa McCarthy smaschera il sessismo nei luoghi di lavoro
* * * - - (mymonetro: 3,08)
Consigliato: Sì
Regia di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Allison Janney, Miranda Hart, Raad Rawi, Jessica Chaffin, Sam Richardson, Katie Dippold, Jaime Pacheco, Romain Apelbaum, Richard Brake.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 120 minuti circa.

Susan Cooper, agente della CIA senza licenza di uccidere, è relegata dietro alla scrivania da un machismo duro a morire. Analista brillante, Susan 'teleguida' gli agenti su campo da un ufficio underground infestato da ratti e pipistrelli. Innamorata di Bradley Fine, agente charmant che abusa del suo ascendente, Susan fatica a trovare il suo posto nel mondo. Intelligente e competente, è minata da un'insicurezza atavica che affonda le radici nella relazione materna. La morte improvvisa di Fine, per mano della perfida Rayna Boyanov, boss in capi sinuosi ossessionata dai suoi capelli e decisa a vendere un ordigno nucleare a un pericoloso criminale, vince le sue resistenze. Ma la vita fuori dal bureau si rivela presto vorticosa e complessa, a complicarla poi intervengono un agente dimissionario dall'ego ipertrofico e un agente 'italiano' col vizio del palpeggiamento. Arruolata per monitorare senza avvicinare il suo bersaglio, Susan finirà per confrontarsi con Rayna in un casinò di Roma, innescando un'operazione che la vedrà indiscussa protagonista sotto improbabili parrucche e deprezzanti coperture.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:00 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Fulgor (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Fiamma (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)





<< PREDESTINATION >>

Un film-cattedrale che cerca di rendere semplice e comprensibile una trama dalla struttura complessa
* * * - - (mymonetro: 3,36)
Consigliato: Sì
Regia di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford, Jim Knobeloch, Elise Jansen, Cate Wolfe, Rob Jenkins, Tyler Coppin, Christopher Stollery, Alexis Fernandez, Ben Prendergast, Dennis Coard.
Genere Fantascienza - Australia, 2014. Durata 97 minuti circa.

Un agente della polizia temporale indaga su un caso di terrorismo. C'è una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo, eppure non riesce ad impedire la detonazione nonostante i tentativi che quasi gli costano la vita. I molti viaggi che deve compiere lo portano ad incontrare, reclutare e parlare con diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione, tuttavia il continuo muoversi lungo la linea tempo sta cominciando a creare un po' di confusione nella sua testa.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (17:30 - - - 22:45)





<< GIOVANI SI DIVENTA >>

Una coppia in crisi cambia completamente stile di vita
* * * - - (mymonetro: 3,14)
Consigliato: Sì
Regia di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin, Adam Horovitz, Maria Dizzia, Brady Corbet.
Genere Commedia drammatica - USA, 2014. Durata 97 minuti circa.

Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

A Firenze:
- Cinema Portico (19:00 - - - 21:00)





<< ALBERT E IL DIAMANTE MAGICO >>

In viaggio per diventare un capitano!
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Karsten Kiilerich. Con Vibeke Ankjær Axværd, Alfred Bjerre Larsen, Oscar Dietz, Morten Eisner, Erik Holmey, Bodil Jørgensen, Thomas Bo Larsen.
Genere Animazione - Danimarca, 2015. Durata 81 minuti circa.

Quando nasce il piccolo Albert, nel paesino immaginario di Kalleby, non tutti sono contenti come i suoi genitori. Alcuni, udendolo strillare, cominciano a pensare che al mondo non ci sia niente di peggio dei ragazzini e si andranno confermando nel loro pensiero man mano che Albert crescerà, di giorno in giorno, e farà il diavolo a quattro con il suo migliore amico Egon. Ad un certo punto, perciò, ad Albert non resta altro da fare che andarsene, promettendo di tornare al paese da eroe, in mongolfiera. Rapisce nottetempo Egon e scivola con lui lungo la corrente del fiume, dentro una botte, per incappare l'indomani in un ladrone di nome Rapollo, deciso ad impossessarsi del diamante più grande del mondo: l'occasione ideale per vivere l'avventura piratesca che il nostro stava aspettando.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:15)





<< MIA MADRE >>

Il dodicesimo lungometraggio di Nanni Moretti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)
Consigliato: Sì
Regia di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I], Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Tony Laudadio, Lorenzo Gioielli, Pietro Ragusa, Tatiana Lepore, Monica Samassa, Vanessa Scalera, Davide Iacopini, Rossana Mortara, Antonio Zavatteri, Camilla Semino, Domenico Diele, Renato Scarpa.
Genere Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 minuti circa.

Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (19:15 - - - 21:45)





<< JURASSIC WORLD >>

Un sequel insperato che si riallaccia all'originale: suspense garantita e 3D all'altezza del compito
* * * - - (mymonetro: 3,35)
Consigliato: Sì
Regia di Colin Trevorrow. Con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson, Jake Johnson, Lauren Lapkus, Katie McGrath, Irrfan Khan, B.D. Wong, Ty Simpkins, Eddie J. Fernandez, Brian Tee.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 124 minuti circa.

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.

A Firenze:
- Cinema Fulgor (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:15)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:45 - - - 19:30 - - - 22:15)





<< LA FAMIGLIA BÉLIER >>

Una scelta difficile per un'adolescente alla ricerca di un posto nel mondo
* * * - - (mymonetro: 3,18)
Consigliato: Sì
Regia di Eric Lartigau. Con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe, Jérôme Kircher, Stéphan Wojtowicz, Bruno Gomila, Céline Jorrion, Clémence Lassalas, Manuel Weber.
Genere Commedia - Francia, 2014. Durata 100 minuti circa.

Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (16:45 - - - 19:00 - - - 21:15)





<< SE DIO VUOLE >>

Un cardiochirurgo e un prete, nemici-amici sui generis
* * * - - (mymonetro: 3,37)

Regia di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggeri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini, Silvia Munguia.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 87 minuti circa.

Tommaso è cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga e madre dei due figli Bianca, a sua volta sposata con Gianni, e Andrea. Proprio da Andrea parte la rivoluzione in famiglia, quando il ragazzo, promettente studente di medicina, annuncia di volersi fare prete. A ispirarlo sembra sia stato un certo Don Pietro, a metà fra il sacerdote e il santone: a Tommaso non resta che avvicinarlo sperando di scoprirne gli altarini per rivelarli ad Andrea e fargli cambiare idea sul sacerdozio.

A Firenze:
- Cinema Chiardiluna Arena (21:30)





<< PRIDE >>

Un Full Monty engagé sulla battaglia di gay e minatori contro la Thatcher
* * * - - (mymonetro: 3,29)
Consigliato: Nì
Regia di Matthew Warchus. Con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, George MacKay, Joseph Gilgun, Andrew Scott, Ben Schnetzer, Chris Overton, Faye Marsay, Freddie Fox, Jessica Gunning.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2014. Durata 120 minuti circa.

Londra, 1984. Joe partecipa tra mille timidezze e ritrosie al Gay Pride e si unisce alla frangia più politicizzata del corteo, già proiettata sulla successiva battaglia in difesa dei minatori in sciopero contro i tagli della Thatcher. Guidati dal giovane Mark, i LGSM (Lesbians and Gays Support The Miners) cominciano il loro difficile percorso di protesta, che li conduce in Galles, nella remota comunità di Dulais. Superata l'iniziale ritrosia, tra attivisti gay e minatori nascerà una sincera amicizia e un'incrollabile solidarietà umana.

A Firenze:
- Cinema Arena di Marte (22:00)





<< BIG GAME - CACCIA AL PRESIDENTE >>

Samuel L. Jackson è il presidente degli Stati Uniti
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,78)

Regia di Jalmari Helander. Con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman, Jim Broadbent, Ted Levine, Jaymes Butler, Mehmet Kurtulus, Jorma Tommila, Ken Thomas, Erik Markus Schuetz, Jean-Luc Julien.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 90 minuti circa.

Il Presidente degli Stati Uniti è in volo verso la Finlandia per un pre-vertice del G8 quando l'Air Force One viene fatto oggetto di un attentato. Un gruppo terroristico lancia da terra dei missili che colpiscono l'aereo e i caccia che lo scortano. Il Capo della Sicurezza costringe il Presidente ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando in una foresta, Qui viene trovata dal tredicenne Oskari che sta vivendo il suo rito iniziatico da cacciatore armato di arco e frecce. I due dovranno far fronte a un diverso tipo di caccia in cui interpretano il ruolo di prede anche se Oskari non dimentica la sua missione.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:30)





<< BIG EYES >>

Burton si ritrova solo in poche inquadrature, negli occhi di Amy Adams che guida e piange nell'unica scena notturna
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,91)
Consigliato: Sì
Regia di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Terence Stamp, Jon Polito, Stephanie Bennett, Heather Doerksen, Andrew Airlie, Elisabetta Fantone, Emily Fonda, James Saito, Vanessa Ross, Steven Wiig, Jill Morrison, Emily Bruhn.
Genere Biografico - USA, 2014. Durata 106 minuti circa.

Quando carica la figlioletta sull'automobile e lascia il primo marito, Margaret Ulbrich è una giovane donna senza soldi, che dipinge per passione e per necessità quadretti semicaricaturali di bambini dagli occhi smodatamente grandi. Opere intrise di sentimentalismo e di un gusto kitsch, che raggiungeranno però un enorme e inaspettato successo quando a commercializzarle sarà Water Keane, secondo marito di Margaret e "wannabe artist" a tutti i costi. Spacciando i quadri della moglie per propri, per quasi un decennio, Walter costruisce un impero su un'enorme bugia, riuscendo ad abbindolare l'America intera. Finché Margaret non si ribella. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, dicono. Eppure sotto gli occhioni dei milioni di "figli" dei Keane, si cela una delle più grandi frodi dell'arte contemporanea.

A Firenze:
- Cinema Arena Esterno Notte Poggetto (21:30)





<< FORZA MAGGIORE >>

Una conferma del talento dello svedese, entomologo dell'assurdo
* * * - - (mymonetro: 3,04)
Consigliato: Nì
Regia di Ruben Östlund. Con Johannes Kuhnke, Lisa Loven Kongsli, Clara Wettergren, Vincent Wettergren, Kristofer Hivju, Fanni Metelius, Karin Myrenberg, Brady Corbet.
Genere Drammatico - Francia, Danimarca, Germania, 2014. Durata 118 minuti circa.

Tomas e Ebba sono i genitori di Vera e Harry. Tomas lavora molto, dunque questa vacanza sulle Alpi, hotel di lusso e giornate dedicate allo scii tutti insieme, parte con grandi aspettative. Ma accade un imprevisto. Mentre siedono per pranzo ai tavoli all'aperto di un ristorante panoramico, una valanga si dirige a grande velocità verso di loro e pare destinata a travolgerli. L'istinto di Tomas è quello di mettersi in salvo il più in fretta possibile, l'istinto di Ebba è quello di proteggere i figli ed eventualmente morire con loro. La valanga si arresta prima e i quattro rientrano sani e salvi. Ma qualcosa nella coppia si è incrinato ed è una crepa che è destinata ad aprirsi sempre di più.

A Firenze:
- Arena Giardino Grotta (Sesto Fiorentino) (21:30)





<< MOMMY >>

Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,97)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Xavier Dolan. Con Anne Dorval, Suzanne Clément, Antoine-Olivier Pilon.
Genere Drammatico - Francia, Canada, 2014. Durata 140 minuti circa.

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

A Firenze:
- Cinema Arena di Marte (21:30)





<< SEI VIE PER SANTIAGO >>

Un gruppo di pellegrini affronta il lungo viaggio
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Lydia B. Smith.
Genere Documentario - Spagna, USA, 2015. Durata 84 minuti circa.

Wayne ha 65 anni, ha perso da poco la moglie. Cammina con Jack, 73 anni, il prete episcopale che ha celebrato il funerale. Misa è danese, sportiva, competitiva. Pensava che avrebbe voluto camminare da sola, ma poi ha incontrato il canadese William, che ha il suo stesso passo veloce, e non si sono più seprati. Annie viene da Los Angeles, il ginocchio le fa male, la fatica la fa piangere, ma smettere sarebbe ancora più doloroso. E poi ci sono Sam, dal Brasile, in piena crisi esistenziale, Tomas, che non sapeva se fare kite-surfing o intraprendere il cammino, Tatiana, di 26 anni, fervente religiosa, con il fratello ateo e il figlio Alexis, che di anni ne ha 3, ed è il più giovane della compagnia.

A Firenze:
- Arena Dentro le Mura (San Casciano Val di Pesa) (21:30)





<< VIVA LA LIBERTÀ >>

Come salvare una campagna elettorale in crisi di consensi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,72)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto, Eric Trung Nguyen, Judith Davis, Andrea Renzi, Gianrico Tedeschi, Massimo De Francovich, Renato Scarpa, Lucia Mascino, Giulia Andò, Stella Kent, Federico Torre.
Genere Drammatico - Italia, 2013. Durata 94 minuti circa.

Il segretario del principale partito d'opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi. I sondaggi per l'imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l'ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre la sua eminenza grigia Andrea Bottini e la moglie Anna continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga. È Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare. Andrea decide di incontrarlo e ne resta talmente affascinato da iniziare a vagheggiare un progetto che ha la trama di un pericoloso azzardo.

A Firenze:
- Cinema Nuovo Cinema Puccini Garden (21:30)





<< WHIPLASH >>

L'ascesa di un batterista jazz
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,93)

Regia di Damien Chazelle. Con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell, Nate Lang, Kavita Patil, Michael D. Cohen, Tian Wang, Kofi Siriboe, Tarik Lowe, Marcus Henderson, C.J. Vana, Calvin C. Winbush, Adrian Burks, Charlie Ian, Damon Gupton, Jayson Blair, April Grace.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 107 minuti circa.

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.

A Firenze:
- Cinema Arena Cinema Castello (21:30)





<< LA NOSTRA TERRA >>

Le esperienze delle cooperative nate sulle terre confiscate alle mafie in molte zone d'Italia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,76)

Regia di Giulio Manfredonia. Con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito, Silvio Laviano, Michel Leroy, Bebo Storti, Paolo De Vita, Debora Caprioglio, Tommaso Ragno.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 100 minuti circa.

Nel sud pugliese, il proprietario di un podere e di diversi ettari di terra, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà prima confiscate e poi assegnate a una cooperativa locale incapace di gestirle per negligenza e impreparazione. Dal Nord ad aiutarli viene mandato Filippo, stratega dell'associazionismo da antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. A Sud Filippo trova il Sud con tutte le sue contraddizioni, affascinazioni, collusioni, non detti, speranze, creatività e via dicendo, un coacervo di luoghi comuni resi plastici dalla missione che si è dato: far funzionale la cooperativa. Tra i personaggi tutti "tipici" che incontra sulle terre confiscate, c'è Cosimo, lo storico fattore del proprietario Sansone, che nelle more di un giudizio definitivo continua a coltivare l'appezzamento che ben conosce perché un tempo era della sua famiglia, prima che il boss locale, ora agli arresti, se lo prendesse. Filippo e Cosimo ingaggeranno un confronto tra burocrazia e senso della vita che porterà il primo a cambiare e il secondo a redimersi.

A Firenze:
- Elsacinema (Empoli) (22:00)





<< LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO >>

Una commedia che nei suoi momenti migliori riesce ad essere gustosamente politically incorrect
* * - - - (mymonetro: 2,14)

Regia di Luca Miniero. Con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena, Nicola Rignanese, Ubaldo Pantani, Daniela Terreri, Massimo De Lorenzo.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 98 minuti circa.

Filippo Brogi, preside di una scuola media in Val d'Orcia, vuole a tutti costi vincere la gara della locale Festa dei giovani, e con l'approvazione dell'assessore comunale decide di invitare in Toscana una scolaresca africana poverissima per uno scambio culturale edificante. Peccato che il suo bidello Augusto Soreda confonda la città ghanese di Acrra con quella campana di Acerra, e inviti in Val d'Orcia una classe media sgarrupata i cui insegnanti d'accompagnamento sono Gerardo Gregale, ex fumettista insegnante controvoglia, e Wanda Pacini, ex fidanzata di Filippo Brogi emigrata al sud per dimenticare la loro traumatica rottura.

A Firenze:
- Cinema Arena al fresco (21:30)





regala un servizio fotografico


Digispace.it non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.
Utenti connessi : 4993

Digispace.it è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.digispace.it. Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digispace.it di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489

 

Digispace.it
Chi Siamo | Collabora | Pubblicità | Segnala un evento | Segnala un locale | Realizzazione Siti Internet | Mappa del sito
Digispace sul tuo sito | Links amici |
Feste
  Organizzazione Feste | Modulo Richiesta Info
Ricerca
  Ricerca Locali | Ricerca Eventi | Digi Maps | Discoteche | American Bar | Aperitivo | Pub, Birrerie.. | Ristoranti, Pizzerie.. | Palestre, Beauty Center | Cinema | Concerti a Firenze | Teatro a Firenze
Digimodels
  Servizi fotografici per eventi, matrimoni, moda, fashion, aziendali | Fotografo Firenze | Matrimoni
Focus On
  Artisti | Selezione Blog | Tattoo all'hennè | La Celiachia | Eventi a Firenze | Previsioni del tempo | Digicocktails | Talking Video assistenti virtuali
Relax
  Salute e benessere | Beautiful Songs | Sito del giorno | Gioco del giorno | Video del giorno | SuperClassifica Pop |
Novità al Cinema
| Video musicali | Simulazione Fotografica | I migliori cocktails | Sala Giochi
Links utili e links divertenti | Ricorrenze festività cartoline | Blog collaborazioni altro | Recensioni
Secondo Voi
  Commenti sui locali | Classifica click
Sala Stampa
  La Nazione | Talking Video | Intervista TVR Teleitalia | Intervista Toscana Tv | Profilo Marco Ciofalo | Press area |
Links
  Quotidiani Nazionali | Periodici | Radio Locali | Radio Nazionali | Comune, Urgenze, Teatri, Musei, Università, Tramvia | Piscine | Domande assurde | Scoperte inutili | Conoscere nuove persone
Ricorrenze
  Archivio Ricorrenze | Cartoline d'auguri
Calendario
  GEN2013 FEB2013 MAR2013 APR2013 MAG2013 GIU2013 LUG2013 AGO2013 SET2013 OTT2013 NOV2013 DIC2013
Eventi Segnalazioni | Archivio eventi
In Italia
  Eventi e Locali a Milano |
Contatti
  Email : info [ at ] digispace [ dot ] it | InfoLine : +39.338.57.62.109 | Copyright 2006-2015 | © Digispace | Disclaimer