Marigold Hotel Cinema Firenze

Home  |  Informazioni e Contatti  |  Mappa del sito 
facebooklinkedinrsstwittertumblrMarco Ciofalo

 
   

Loading
digimodels.it servizi fotografici a firenze
Links Esterni
Talking Video Communication - Un modo nuovo di comunicare online - Parlare al computer - Novità Software
Advertising su Digispace.it
 

MARIGOLD HOTEL AL CINEMA A FIRENZE

Visualizza la PROGRAMMAZIONE COMPLETA dei film attualmente al cinema - By MyMovies.it

Non sai dove si trova un cinema o cerchi i suoi recapiti? CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI CINEMA A FIRENZE



FILM NON PIU' IN PROGRAMMAZIONE

<< #SCRIVIMIANCORA >>

Commedia romantica sugli scherzi del destino e sulla forza dei sentimenti
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Christian Ditter. Con Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Art Parkinson, Jaime Winstone, Nick Lee, Norma Sheahan, Lily Laight, Marion O'Dwyer, Aris Athanasopoulos, Jake Manley, Jamie Beamish, Leah O'Rourke.
Genere Commedia - Gran Bretagna, USA, 2014. Durata 102 minuti circa.

Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall'altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (15:00 - - - 17:15 - - - 20:00 - - - 22:15 - - - 00:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (11:00 - - - 14:30 - - - 17:10 - - - 19:45 - - - 22:20)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< DRACULA UNTOLD >>

Una gestione tradizionale e solida del racconto permette di ripresentare in maniera convincente il principe dei vampiri, uno dei personaggi più sfruttati della storia del cinema
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)
Consigliato: Sì
Regia di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh, Art Parkinson, Zach McGowan, Paul Kaye, William Houston, Ronan Vibert, Noah Huntley, Tom Benedict Knight, Dilan Gwyn, Lasco Atkins.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 92 minuti circa.

Nel Medio Evo, il principe Vlad, detto l'Impalatore, governa la Transilvania sotto la sorveglianza dell'impero ottomano. Durante un'esplorazione nei monti, Vlad e un gruppetto di suoi uomini scoprono una caverna dalla quale fuoriesce una moltitudine di pipistrelli. Dentro, trovano un essere mostruoso: un vampiro. Conseguentemente, se la battono. Tornato al castello, Vlad riceve, proprio mentre si festeggia la ricorrenza di dieci anni di prosperità, la visita di un emissario turco che porta i saluti del sultano Mehmet II e chiede un tributo, ma non di ricchezze - che Vlad sarebbe pronto a concedere - bensì di persone: mille giovani da offrire perché prendano servizio nell'armata turca. Vlad vuole opporsi - anche perché suo figlio dovrebbe essere tra i giovani da inviare ai turchi - ma gli serve maggiore forza per combattere i nemici. Perciò torna nella caverna e affronta il vampiro per chiedere il suo aiuto. Questi gli offre il suo sangue e con esso il potere. Durerà solo tre giorni: se Vlad riuscirà nel frattempo a resistere alla tentazione di bere il sangue umano tornerà normale, altrimenti sarà dannato. Ma basteranno tre giorni per sconfiggere le armate turche e salvare il suo popolo?

A Firenze:
- Cinema Marconi (16:00 - - - 18:10 - - - 20:20 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (15:30 - - - 17:45 - - - 20:30 - - - 22:45 - - - 00:45)
- Cinema The Space Cinema Firenze (11:30 - - - 15:00 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Empoli, Sesto Fiorentino





<< CONFUSI E FELICI >>

Uno psicanalista da aiutare
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Massimiliano Bruno. Con Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Kelly Palacios.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 105 minuti circa.

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto "estremo" non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un' idea bellissima, se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno: uno spacciatore affetto da attacchi di panico (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente (Paola Minaccioni) una coppia in crisi sessuale (Paolo Sermonti e Caterina Guzzanti) e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati, ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale!

A Firenze:
- Cinema Adriano (15:30 - - - 17:45 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Fulgor (16:00 - - - 18:10 - - - 20:20 - - - 22:30)
- Cinema Marconi (16:00 - - - 18:10 - - - 20:20 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (15:00 - - - 17:30 - - - 19:15 - - - 20:00 - - - 21:45 - - - 22:30 - - - 00:15)
- Cinema The Space Cinema Firenze (11:30 - - - 15:00 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Empoli, Scandicci, Sesto Fiorentino





<< UN FANTASMA PER AMICO >>

Il piccolo protagonista bianco, irresistibile, fa perdonare al film qualche ingenuità di troppo
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Alain Gsponer. Con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Uwe Ochsenknecht, Herbert Knaup, Bettina Stucky, Aykut Kayacik, Sandra Borgmann, Aljoscha Stadelmann, Carlos Richter, Stefan Merki, Till Valentin Winter, Judith Rosmair, Stephan Kampwirth, Jaymes Butler, Anna Thalbach, Wolfgang Hess, Matthias Kupfer, Pierre Peters-Arnolds.
Genere Fantastico - Germania, Svizzera, 2013. Durata 92 minuti circa.

In un piccolo castello di una cittadina di montagna vive un piccolo fantasma, che dorme di giorno e si diverte a infestere simpaticamente il castello di notte. Il suo più grande desiderio è riuscire a vedere il mondo alla luce del giorno. Quando finalmente ci riuscirà, si ritroverà al centro di moltissime avventure.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (15:15 - - - 17:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (11:10 - - - 14:30 - - - 17:10)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< UNA FOLLE PASSIONE >>

Susanne Bier traspone al cinema la tragedia di Rash di memoria shakesperiana
* * - - - (mymonetro: 2,10)
Consigliato: Nì
Regia di Susanne Bier. Con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, David Dencik, Rhys Ifans, Ana Ularu, Toby Jones, Sean Harris, Kim Bodnia, Blake Ritson, Charity Wakefield, Sam Reid, Ned Dennehy, Mark O'Neal, Michael Ryan, Raymond Waring, Jim High.
Genere Drammatico - USA, Repubblica ceca, 2014. Durata 110 minuti circa.

Ambientata nel 1929, la storia vede due freschi sposi, George e Serena, trasferirsi in North Carolina, assieme al giovane figlio di lui, avuto da un'altra relazione. Nonostante le difficoltà ambientali, i due riusciranno a sopravvivere, arrivando a uccidere chiunque si metta sulla loro strada. Ma quando Serena scopre di non poter avere figli, la sua rabbia si scatena anche contro la sua famiglia allargata. Il film, che doveva essere diretta da Darren Aronofsky con protagonista Angelina Jolie, sarà ora realizzata da Susanne Bier, che inizierà presto le riprese.

A Firenze:
- Cinema Portico (16:15 - - - 18:40 - - - 21:15)
- Cinema Fulgor (15:45 - - - 18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (14:30 - - - 17:00 - - - 19:45 - - - 22:15)
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:30 - - - 22:20)





<< LA SPIA - A MOST WANTED MAN >>

Una spy story anomala, che all'azione preferisce l'introspezione, al dinamismo il gioco intellettuale
* * * - - (mymonetro: 3,42)

Regia di Anton Corbijn. Con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl, Grigory Dobrygin, Nina Hoss, Mehdi Dehbi, Homayoun Ershadi, Derya Alabora, Franz Hartwig, Kostja Ullmann, Rainer Bock, Charlotte Schwab, Max Volkert Martens, Martin Wuttke.
Genere Thriller - Germania, Gran Bretagna, USA, 2014. Durata 122 minuti circa.

Ad Amburgo e all'indomani degli attentati terroristici dell'undici settembre, Issa Karpov, un povero diavolo di origine russo-cecena, approda nel porto deciso a recuperare il denaro che suo padre, uno spietato criminale di guerra, ha accumulato impunemente. Allertati i servizi segreti tedeschi e americani, spetta a Günther Bachmann scoprire se Issa Karpov è un innocente coinvolto in una storia più grande di lui o un pericoloso terrorista pronto a fare esplodere Amburgo. Cinico e deluso col vizio dell'alcol e della solitudine, Bachmann non può sbagliare e deve riscattare un passato e un fallimento pesante. Costretto suo malgrado a lavorare con un agente americano, con cui sembra nascere un'intesa sentimentale e professionale, Günther Bachmann è deciso a distinguere il bene dal male e a consegnare alla giustizia soltanto i cattivi, quelli che si nascondono dietro una mitezza e una filantropia di facciata.

A Firenze:
- Cinema Adriano (17:50 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Fiamma (15:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (14:00 - - - 16:45 - - - 19:30 - - - 22:15)
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:40 - - - 22:30)





<< GUARDIANI DELLA GALASSIA >>

Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo.
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,83)
Consigliato: Sì
Regia di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro, Laura Haddock, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Melia Kreiling, Gregg Henry, Joelle Koissi, Ralph Ineson, Lloyd Kaufman, Sean Gunn, Enzo Cilenti.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 121 minuti circa.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (11:15 - - - 14:15 - - - 17:00 - - - 19:45)
- Cinema The Space Cinema Firenze (Versione - 3D: - 22:30)
- Cinema Adriano (15:30)
- Cinema Fiamma (17:50 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Fulgor (15:30 - - - 17:50 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Marconi (15:30 - - - 17:50 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (14:45 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:30 - - - 00:05)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (Versione - 3D: - 14:15 - - - 17:00 - - - 19:30 - - - 22:00)

In provincia di Firenze: Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Empoli, Pontassieve, San Casciano Val di Pesa, Sesto Fiorentino





<< IL GIOVANE FAVOLOSO >>

Leopardi visto da Mario Martone
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,64)

Regia di Mario Martone. Con Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis, Valerio Binasco, Paolo Graziosi, Iaia Forte, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano, Edoardo Natoli, Giovanni Ludeno, Federica de Cola, Giorgia Salari, Isabella Ragonese.
Genere Biografico - Italia, 2014. Durata 137 minuti circa.

Giacomo Leopardi nasce a Recanati nel 1798. È un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, uomo che disponeva di una biblioteca da far invidia alle grandi corti europee. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l'esterno. A 24 anni lascia finalmente Recanati. L'alta società italiana gli apre le porte, ma lui non riesce ad adattarsi e vive una vita piena di aspettative e di desideri, ma segnata dalla malinconia

A Firenze:
- Cinema Fiorella Atelier (16:00 - - - 19:00 - - - 22:00)
- Cinema Flora Atelier (15:30 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:15)
- Cinema Principe (16:00 - - - 18:50 - - - 21:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Empoli, Figline Valdarno, Greve in Chianti, Montelupo Fiorentino, Sesto Fiorentino





<< SOAP OPERA >>

Genovesi torna sul set con il suo attore feticcio Fabio De Luigi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,61)
Consigliato: Nì
Regia di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Alessandro Besentini, Francesco Villa, Caterina Guzzanti, Diego Abatantuono.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 86 minuti circa.

Nel condominio di una Milano 'accennata' convive una piccola comunità di inquilini eccentrici, che non smettono di farsi i fatti degli altri e di infilarsi alla prima occasione nella vita degli altri. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e tignosi, uniti a filo doppio dalla fratellanza, l'abitudine e un incidente che ha costretto Mario sulla sedia a rotelle. Di fronte a loro c'è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l'appartamento alla morte della madre. Al primo piano si concede con allegria Alice, attrice di soap col vizio del sesso e degli uomini in divisa. Al secondo invece si consola con un'amante occasionale Francesco, che ha tradito la fidanzata e prova a gestire il rimorso e l'amico Paolo, depresso con un figlio in arrivo e l'idea fissa di amare Francesco. Mine vaganti in un interno, a esplodere per prima è quella di Pietro, che si spara alla tempia e disinnesca i vicini, su cui sospettoso e spaccone indaga adesso il maresciallo dei carabinieri Gaetano Cavallo.

A Firenze:
- Cinema Fulgor (16:00 - - - 18:10 - - - 20:20 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (14:30 - - - 17:15 - - - 19:45 - - - 22:00)
- Cinema The Space Cinema Firenze (11:00 - - - 14:00 - - - 16:10 - - - 18:15 - - - 20:20 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Figline Valdarno, Reggello, Sesto Fiorentino





<< THE JUDGE >>

Una prova di attori assai convincenti, con molte scene davvero riuscite e alcuni dialoghi particolarmente intensi
* * * - - (mymonetro: 3,01)
Consigliato: Sì
Regia di David Dobkin. Con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shepard, Leighton Meester, Sarah Lancaster, David Krumholtz, Balthazar Getty, Emma Tremblay, Ian Nelson, Grace Zabriskie, Ken Howard.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 141 minuti circa.

Hank Palmer è un avvocato difensore specializzato nel tenere fuori dal carcere i peggiori mascalzoni di Chicago. Molto tempo addietro ha lasciato la nativa Carlinville, cittadina dell'Indiana, perdendo ogni contatto con la famiglia di origine, con l'unica eccezione della mamma. Quando una telefonata gli annuncia che la madre è improvvisamente deceduta, Hank deve fare ritorno a Carlinville e confrontarsi con il suo più acerrimo nemico: suo padre Joseph, giudice della contea, uomo integerrimo e di grande severità, che non ha mai approvato il carattere ribelle e individualista del figlio. A funerale avvenuto, e dopo una serie di scontri verbali con papà, Hank sta per tornare a Chicago e lasciarsi di nuovo la famiglia alle spalle, ma il fratello maggiore Glen lo avverte che "il giudice", come Joseph viene chiamato anche in famiglia, è stato accusato di omicidio. Sarà Hank a difenderlo, o Joseph andrà incontro al suo destino con stoica determinazione?

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:30 - - - 19:30 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (11:30 - - - 16:30 - - - 19:30 - - - 22:30)
- Cinema Principe (16:00 - - - 18:40 - - - 21:30)
- Cinema Fulgor (16:00 - - - 18:40 - - - 21:30)

In provincia di Firenze: Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Empoli, Pontassieve, Sesto Fiorentino





<< ...E FUORI NEVICA! >>

Una commedia in cui si ride tanto, un lavoro che fa bene al cinema italiano
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)

Regia di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande, Paola Quattrini, Margareth Madè.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 94 minuti circa.

Dopo la morte dell'anziana madre, tre fratelli si ritrovano sotto lo stesso tetto, costretti da una postilla testamentaria che lascia loro in eredità la casa purché mantengano l'unita famigliare. Il che vuol dire tornare a vivere insieme. Dei tre, il primogenito è un cantante da crociera con ambizioni discografiche, un prototipo di italiano micro-megalomane, simpatico e senza talento, se non quello di galleggiare tra i marosi della vita vendendo fumo e note accorate. L'altro fratello, Stefano, agente di cambio, è rimasto a casa ed ha assistito la madre e il fratello Cico, pazzarello e bisognoso di attenzioni. Il terzetto dunque si ritrova, costretto dallo scherzetto testamentario della madre, a convivere assieme, ognuno dei tre con le sue idiosincrasie, i suoi sogni, le sue ossessioni, le sue abitudini... che cozzano e fanno scintille.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (14:15 - - - 17:00 - - - 20:00 - - - 22:15)
- CineMario Monicelli (Castelfiorentino) (17:30 - - - 21:15)
- Unione Girone (Fiesole) (17:15 - - - 21:15)





<< RITORNO A L'AVANA >>

L'elegia delle cose cubane, del "sud" del mondo, raggiunge qui il picco e ancora una volta senza alcun cliché
* * * - - (mymonetro: 3,08)

Regia di Laurent Cantet. Con Isabel Santos, Jorge Perugorría, Fernando Hechevarria, Néstor Jiménez, Pedro Julio Díaz Ferran.
Genere Drammatico - Francia, 2014. Durata minuti circa.

Cinque amici sulla cinquantina si ritrovano su di un terrazzo che domina la città di Cuba. L'occasione dell'incontro dopo tanti anni di distanza è rappresentato dal ritorno di uno di loro, Armando, dopo quindici anni di esilio. Bevono, ridono, parlano, litigano, ballano, piangono, si abbracciano, fumano, guardano l'orizzonte, sentono la musica dei bei tempi... vivono la libertà di essere di nuovo insieme.

A Firenze:
- Cinema Flora Atelier (15:30 - - - 18:10 - - - 20:15 - - - 22:40)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< TUTTO PUÒ CAMBIARE >>

Una commedia sentimentale con Keira Knightley
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,94)
Consigliato: Sì
Regia di John Carney. Con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Hailee Steinfeld, James Corden, Yasiin Bey, Cee-Lo Green, Catherine Keener, Mos Def, Rob Morrow, Aya Cash, Zivile Kaminskaite, Maddie Corman, Sheena Colette, Jimmy Palumbo, Nicole Neuman, Jen Jacob.
Genere Commedia drammatica - USA, 2013. Durata 104 minuti circa.

Dan Mulligan, produttore musicale in caduta libera, con una figlia adolescente, un matrimonio fallito alle spalle e il vizio della bottiglia, incontra Gretta, una cantautrice inglese in panne sulla banchina della metropolitana. Arrivata a New York col fidanzato quasi celebre e la promessa di una vita da spendere insieme, Gretta perde in un baleno ragazzo e sogni. Autrice di ballate sentimentali, una sera si esibisce suo malgrado in un locale dell'East Village frequentato da Dan. Ubriaco di sventura ma avvinto dalla sua musica, Dan le propone di lavorare insieme per riprendersi il loro posto nel mondo.

A Firenze:
- Don Puccetti (Firenzuola) (21:15)





<< IL SALE DELLA TERRA >>

Un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,99)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado.
Genere Documentario - Brasile, Italia, Francia, 2014. Durata 100 minuti circa.

Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.

A Firenze:
- Cinema Portico (16:30 - - - 18:30 - - - 21:00)

In provincia di Firenze: Scandicci





<< BOYHOOD >>

Un viaggio emozionante tra infanzia ed età adulta
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,94)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater, Steven Chester Prince, Tamara Jolaine, Nick Krause, Jordan Howard, Evie Thompson, Sam Dillon, Natalie Wilemon, Shane Graham, Zoe Graham, Brad Hawkins, Mona Lee Fultz, Angela Rawna.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 165 minuti circa.

Mason (8 anni) vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa i figli a traslocare spesso, cambiare scuola e amicizie, lo stesso i due mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.

A Firenze:
- Cinema Fiorella Atelier (15:30 - - - 18:40 - - - 21:50)





<< LUCY >>

Un film che si struttura come un puzzle narrativo e visivo di cui si può cogliere la reale sostanza solo guardando in profondità.
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,66)
Consigliato: Nì
Regia di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk, Analeigh Tipton, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau, Jan Oliver Schroeder, Yvonne Gradelet, Renaud Cestre, Cedric Chevalme, Paul Chan.
Genere Azione - USA, Francia, 2014. Durata 90 minuti circa.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

A Firenze:
- C.R.C. (Antella) (17:00 - - - 21:30)





<< BUONI A NULLA >>

Raddoppiato elogio della mitezza e quieto incontro con l'uguale
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,74)
Consigliato: Sì
Regia di Gianni Di Gregorio. Con Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 87 minuti circa.

Ancora sei mesi e Gianni andrà in pensione. Nell'attesa, passeggia o legge il giornale in ufficio, turbato solo da una mosca fastidiosa. Ma poi qualcosa accade e Gianni viene convocato dal direttore. Circolari, leggi, articoli, tutto sembra congiurare contro di lui, che scopre all'improvviso di dover lavorare altri tre anni e di doversi trasferire in un ufficio decentrato. La sua vita intanto va a rotoli, tra attacchi di panico, ansie, mancamenti, un'ex moglie assillante, una figlia che cerca casa ma in fondo vuole la sua, le automobili che impediscono il passo sulle strisce pedonali, un Suv parcheggiato in un vicolo angusto che ostacola il transito, le riunioni condominiali e una vicina anziana e indisponente. In suo aiuto arrivano Raffaele, dentista, compagno della moglie e all'occorrenza precettore spirituale, e Marco, collega disciplinato, accogliente e disponibile col prossimo, sempre troppo ingrato con lui. I consigli di Raffaele aiutano Gianni a liberarsi dalle tribolazioni accumulate e ad affrancare Marco dalle proprie insicurezze. Perché Gianni e Marco sono allo stesso modo gentili, tolleranti e decisamente inclini alla mitezza.

A Firenze:
- Cinema Astra Due Cinehall (16:30 - - - 18:15 - - - 20:15 - - - 22:15)

In provincia di Firenze: San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa





<< MAZE RUNNER - IL LABIRINTO >>

Al suo debutto alla regia, Wes Ball si affida al bestseller di James Dashner e lo connota visivamente in base alla propria onnivora cinefilia
* * * - - (mymonetro: 3,30)

Regia di Wes Ball. Con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, Will Poulter, Patricia Clarkson, Aml Ameen, Ki Hong Lee, Blake Cooper, Dexter Darden, Chris Sheffield, Jacob Latimore.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 113 minuti circa.

Thomas, senza ancora sapere o ricordare di chiamarsi così, si ritrova intrappolato in un ascensore che sale verso l'alto per arrivare alla Radura. Lì incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che hanno fondato una piccola comunità con le sue regole. La numero 1 dice che non si può uscire dalla Radura: intorno ad essa si snoda il Labirinto, popolato dai letali Dolenti, a cui nessuno è mai sopravvissuto.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (20:15 - - - 00:45)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< THE EQUALIZER - IL VENDICATORE >>

Grandi suggestioni visive e un protagonista fortemente carismatico
* * * - - (mymonetro: 3,06)
Consigliato: Sì
Regia di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman, Melissa Leo, Dan Bilzerian, Haley Bennett, Vladimir Kulich, Johnny Messner, Robert Wahlberg, Meredith Prunty, Chanty Sok, David Meunier, Tait Fletcher.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 131 minuti circa.

Robert McCall è un ex agente della Cia che lavora come impiegato presso un supermercato del fai da te. Vive in solitudine monastica in un appartamento spoglio e ogni sera cena da solo al diner sotto casa. È lì che incontra Alina, una prostituta russa adolescente tiranneggiata dal suo magnaccia Slavi. Quando Alina finisce in ospedale per via delle botte di Slavi, Robert rispolvera il suo istinto omicida: partendo da Slavi e la sua gang risale la scala gerarchica del crimine russo, imbattendosi nello psicopatico killer Teddy e nel suo capo Vladimir Pushkin.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (22:45)





<< PELO MALO >>

La drammatica relazione tra una madre proletaria sola e il figlio adolescente che si sente diverso
* * * * - (mymonetro: 4,00)

Regia di Mariana Rondón. Con Samuel Lange Zambrano, Samantha Castillo, Beto Benites, Nelly Ramos, Maria Emilia Sulbara´n, Gabriel Guedez, Luis Domingo Gonza´lez.
Genere Drammatico - Venezuela, 2013. Durata 93 minuti circa.

In una megastruttura abitativa della periferia di Caracas, Junior, nove anni, vive con la giovane madre Marta, vedova e disoccupata. I rapporti tra i due sono tutt'altro che amorevoli: a disturbare Marta è l'ossessione del figlio per il proprio aspetto; dal canto suo Junior vorrebbe soltanto potersi stirare i capelli, crespi e scarmigliati, così da fare bella figura nella foto di classe. Per Marta, però, impegnata nella quotidiana lotta per la sopravvivenza, i vezzi del figlio risultano intollerabili, tanto da arrivare ad accusarlo di ambiguità sessuale. In un crescendo di soprusi e incomprensioni, Junior si troverà a dover affrontare in modo doloroso le frustrazioni della madre, resa cieca dalla sua stessa vulnerabilità.

A Firenze:
- Cinema Spazio Uno (20:30 - - - 22:15)





<< BOXTROLLS - LE SCATOLE MAGICHE >>

Una favola comica ambientata a Pontecacio.
* * * - - (mymonetro: 3,08)
Consigliato: Nì
Regia di Anthony Stacchi, Graham Annable. Con Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Elle Fanning, Dee Bradley Baker, Steve Blum, Toni Collette, Jared Harris, Nick Frost, Richard Ayoade, Tracy Morgan, Simon Pegg.
Genere Animazione - USA, 2014. Durata 100 minuti circa.

La società di Pontecacio è guidata da Lord Gorgon-Zole e dai suoi pochissimi sodali (l'élite in tuba bianca), e terrorizzata dalle leggende spaventose sui Boxtrolls che l'invidioso Archibald Arraffa sparge senza sosta da più di dieci anni. Con l'aiuto dei suoi tirapiedi, Arraffa si propone infatti di sterminare fino all'ultimo membro dei Boxtrolls, una comunità gentile e ingegnosa, e di poter ambire così al privilegio di possedere una tuba bianca e sedere al tavolo dei formaggi più saporiti del mondo. Non ha fatto però i conti con Uovo, il ragazzino cresciuto sottoterra dai Boxtrolls, né con Winnie Gorgon-Zole, sua coetanea, stanca dell'insensibilità del padre e decisa a scoprire tutta la verità sulle "terribili" creaturine che hanno imposto il coprifuoco alla città e movimentato il suo immaginario.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (14:15)

In provincia di Firenze: Firenzuola, Montelupo Fiorentino, Tavarnelle Val di Pesa





<< TUTTO MOLTO BELLO >>

Litigi, abbracci, zuffe, fughe in motoscafo nel nuovo film di Ruffini
* - - - - (mymonetro: 1,33)
Consigliato: Assolutamente No
Regia di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene, Chiara Francini, Paolo Calabresi, Angelo Pintus.
Genere Commedia - Italia, 2014. Durata 90 minuti circa.

Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano) sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe 33 anni mette il senso del dovere prima di tutto, il che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è infatti osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna (Chiara Francini) per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello (Paolo Calabresi) proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non da mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli. I due si incontrano in ospedale davanti alle culle dei neonati: entrambi aspettano la nascita di un figlio. Ma mentre Giuseppe e tutto concentrato sulla parte organizzativa, Antonio è sereno, persino spensierato.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (20:00)





<< AMORE, CUCINA E CURRY >>

Un prestigioso ristorante francese e un piccolo bistrò indiano possono convivere?
* * * - - (mymonetro: 3,03)
Consigliato: Nì
Regia di Lasse Hallström. Con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Michel Blanc, Rohan Chand, Juhi Chawla, Tatyana Richaud, Caroline Amiguet, Jean Kinsella, Emanuele Secci, Malcolm Granath.
Genere Commedia - USA, 2014. Durata 122 minuti circa.

Hassan Haji è un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa, si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory, l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un'accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l'alta cucina francese e per Marguerite, la deliziosa "sous chef" di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva.

A Firenze:
- Cinema Spazio Uno (16:00)





<< L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2 >>

C.M.Smith punta sulla verità della vicenda e delle emozioni che ispira
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Charles Martin Smith. Con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff, Morgan Freeman, Zachary Gordon, Cameron Boyce, Julia Winter, Austin Stowell, Bethany Hamilton, Lauren Frandsen, Carlos Gómez, Austin Highsmith, Juliana Harkavy, Tamara Austin, Amy Fox, Damon Sementilli.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 107 minuti circa.

La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.

A Firenze:
- Parrocchiale (Londa) (21:30)





<< IO STO CON LA SPOSA >>

Un film documentario ma anche un'azione politica
* * * - - (mymonetro: 3,04)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry, Tareq Al Jabr, Marta Bellingreri, Rachele Masci, Chiara Denaro, Valeria Verdolini, Elena Bissaca, Ruben Bianchetti, Daniele Regoli, Marco Garofalo, Silvia Turati, Gina Bruno.
Genere Docu-fiction - Italia, Palestina, 2014. Durata 89 minuti circa.

Una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta. Un'Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell'incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013.

A Firenze:
- Cinema Cinecittà (17:00 - - - 19:00 - - - 21:00)
- Cinema Stensen (16:30 - - - 20:40)





<< ANIME NERE >>

Un lavoro egregio, dall'affondo potente: un film-racconto, dai forti contrasti, il frutto probabilmente di una scrittura approfondita
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,79)

Regia di Francesco Munzi. Con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo, Pasquale Romeo, Vito Facciolla, Aurora Quattrocchi.
Genere Drammatico - Italia, Francia, 2014. Durata 103 minuti circa.

Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Una provocazione come risposta a un'altra provocazione. Un atto intimidatorio, ma anche un gesto oltraggioso che il ragazzo immagina come prova di coraggio e affermazione d'identità nei confronti del clan rivale e nei confronti del padre, maggiore di tre fratelli, dedito alla cura degli animali e dei morti, e lontano dalla cultura delle faide. I fratelli di Luciano hanno preso altre strade lontano da Africo, in una Milano permeata di affari criminali lungo la rotta della droga tra l'Olanda e la Calabria. Dopo la provocazione notturna, Leo deve e vuole cambiare aria, e raggiunge lo zio Luigi, il più giovane dei tre fratelli, spavaldo nel correre su e giù per l'Europa stingendo patti "commerciali" con cartelli sudamericani, e lo zio Rocco, ormai trapianto a Milano con aria e moglie borghese, arricchito proprio dai proventi di quei traffici internazionali.

Scopri il sito ufficiale del film Anime nere di Francesco Munzi, presentato in concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia »

A Firenze:
- Cinema Spazio Uno (18:15)
- Cinema Sala Esse (21:15)





<< LE DUE VIE DEL DESTINO - THE RAILWAY MAN >>

Una storia di tormenti e vendetta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,95)

Regia di Jonathan Teplitzky. Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid, Tanroh Ishida, Hiroyuki Sanada, Marta Dusseldorp, Tom Hobbs, Masa Yamaguchi, Byron J. Brochmann, Shinji Ikefuji, Ewen Leslie, Charlie Ruedpokanon, Yutaka Izumihara, Akos Armont, Tom Stokes.
Genere Drammatico - Australia, Gran Bretagna, 2013. Durata 116 minuti circa.

Inghilterra, 1980. Eric Lomax, uno strano tipo ossessionato dagli orari ferroviari, incontra in treno la bella Patti. È amore a prima vista, e poi matrimonio. Ma la prima notte di nozze iniziano i guai: Eric è in preda agli incubi, e rifiuta di raccontarne a Patti il contenuto. Singapore, 1942. Winston Churchill dichiara la resa della città-stato ai giapponesi. Migliaia di soldati britannici vengono fatti prigionieri e costretti a lavorare come schiavi (insieme ai più poveri abitanti locali) alla costruzione della ferrovia che dovrà collegare Bangkok a Rangoon. La chiameranno la Ferrovia della morte per le condizioni di lavoro, climatiche e geografiche in cui è stata costruita e perché vi sono effettivamente periti metà di coloro che vi hanno lavorato.

A Firenze:
- Cinema Castello (17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)





<< LA TRATTATIVA >>

Un urlo di terrore bloccato in un ghigno; un progetto a cui Sabina Guzzanti ha lavorato per moltissimo tempo
* * * - - (mymonetro: 3,13)

Regia di Sabina Guzzanti. Con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna, Franz Cantalupo, Michele Franco, Nicola Pannelli, Claudio Castrogiovanni, Sergio Pierattini, Maurizio Bologna, Ninni Bruschetta.
Genere Docu-fiction - Italia, 2014. Durata 108 minuti circa.

Un gruppo di lavoratori dello spettacolo, capitanatati da Sabina Guzzanti, decide di mettere in scena le vicende controverse relative alla cosiddetta "trattativa", quella che sarebbe intercorsa tra Stato e mafia all'indomani della tragica stagione delle bombe (Roma, Milano, Firenze). In un teatro di posa, dunque, un gruppo di attori ricostruisce, nei modi di una "fiction giornalistica", i passaggi fondamentali di una vicenda complessa e piena di omissis che inizia dall'uccisione di Falcone e Borsellino fino ad arrivare al processo che vede sul banco degli imputati, fianco a fianco, politici e mafiosi. Vent'anni di storia italiana: l'uccisione di Salvo Lima, il maxi processo, la strage di Capaci, l'uccisione di Borsellino, le bombe a Roma, Firenze, Milano, la fallita strage allo Stadio Olimpico... con i suoi discussi protagonisti: Riina, Provenzano, Ciancimino padre e figlio, Caselli, i capi del Ros Mori e Subrani, Napolitano, Mancino, Scalfaro, i pentiti, Gaspare Spatuzza, Mutolo, Dell'Utri, Mangano... e Berlusconi, ovviamente, quello vero e quello fatto dalla Guzzanti.

A Firenze:
- Teatro delle Arti (Lastra a Signa) (21:15)





<< CUORI >>

Resnais affronta con levità temi alti come il rapporto dell'uomo con la fede
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,49)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Alain Resnais. Con Laura Morante, Pierre Arditi, Lambert Wilson, Isabelle Carré, Claude Rich, André Dussollier, Sabine Azéma, Françoise Gillard, Anne Kessler, Roger Mollien, Florence Muller, Michel Vuillermoz.
Genere Drammatico - Francia, Italia, 2006. Durata 125 minuti circa.

Nel suo nuovo film Alain Resnais mette in scena sei personaggi legati tra loro da malintesi e situazioni bizzarre. Nicola cerca un appartamento da condividere con il fidanzato Dan, ex militare con problemi di alcolismo. Stewart vive con la sorella Imogen ed è innamorato della collega Charlotte. Charlotte si prende cura del padre malato di Ambrose e lavora in un bar frequentato quotidianamente da Dan. Tre uomini e tre donne, sei personaggi, sei storie destinate ad incrociarsi. Adattamento di una pièce teatrale di Alan Ayckbourn.

A Firenze:
- Cinema Odeon Firenze (19:00)





<< MONUMENTS MEN >>

Nell'Europa in fiamme un gruppo di esperti cerca di salvare i capolavori dell'arte
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)
Consigliato: Sì
Regia di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Hugh Bonneville, Bob Balaban, Dimitri Leonidas, Cate Blanchett, Diarmaid Murtagh, Sam Hazeldine, Lee Asquith-Coe, Mark Badham, Adrian Bouchet, Zahary Baharov, Alan Bond, Matthew John Morley, Adam Prickett.
Genere Drammatico - USA, Germania, 2014. Durata 118 minuti circa.

Mentre le forze alleate stanno sferrando il loro attacco alla Germania lo storico dell'arte Frank Stokes ottiene l'autorizzazione da Roosevelt in persona per mettere insieme un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opera d'arte che Hitler ha fatto portare via e nascondere in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich l'ordine è di distruggerle. Si viene così a creare una compagnia formata da due storici e un esperto d'arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni. Escluso quest'ultimo i componenti del gruppo non hanno certo l'età dei combattenti ma la loro missione non è priva di pericoli.

A Firenze:
- L'Angelo Azzurro - Cine Teatro Scipione Ammirato (Montaione) (21:15)





<< LA DANZA DELLA REALTÀ >>

Il ritorno di Alejandro Jodorowsky al cinema e quello di suo padre Jaime a se stesso
* * * - - (mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì
Regia di Alejandro Jodorowsky. Con Alejandro Jodorowsky, Brontis Jodorowsky, Axel Jodorowsky, Adan Jodorowsky, Pamela Flores, Jeremias Herskovits, Bastián Bodenhöfer.
Genere Biografico - Cile, 2013. Durata 130 minuti circa.

L'ultima, attesa fatica del regista cileno è un esercizio di autobiografia immaginaria. Nato in Cile nel 1929, nella piccola città di Tocopilla, dove è stato girato il film, Alejandro Jodorowsky si è da subito confrontato con una educazione molto dura e violenta. Anche se i fatti e le cifre sono reali, finzione supera la realtà per approdare a un mondo poetico, dove il regista reinventa la sua famiglia, specialmente il percorso di suo padre, fino alla redenzione.

A Firenze:
- Cinema Spazio Alfieri (17:00 - - - 19:15 - - - 21:30)





<< CLASS ENEMY >>

La classe di Bicek è un ring in cui si fronteggiano errori e pregiudizi, senza esclusione di colpi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,83)

Regia di Rok Bicek. Con Igor Samobor, Natasa Barbara Gracner, Tjasa Zeleznik, Masa Derganc, Robert Prebil, Voranc Boh, Da?a Cupevski, Doroteja Nadrah.
Genere Drammatico - Slovenia, 2013. Durata 112 minuti circa.

Il rapporto tra il nuovo professore di tedesco e i suoi studenti si fa sempre più teso a causa di un'incolmabile differenza fra i loro modi di intendere la vita. Quando una studentessa si suicida, i compagni accusano l'insegnante di essere responsabile della sua morte. La realizzazione che non tutto è bianco o nero arriverà troppo tardi.

A Firenze:
- Cinema Stensen (18:30 - - - 22:40)





<< IN THE NAME OF MY DAUGHTER >>

...
* * - - - (mymonetro: 2,00)
Consigliato: Nì
Regia di André Téchiné. Con Guillaume Canet, Catherine Deneuve, Adele Haenel, Jean Corso, Judith Chemla, Pierre Michiels.
Genere Drammatico - Francia, 2014. Durata 116 minuti circa.

Nizza, 1976. Agnès Le Roux, figlia della proprietaria del Palais de la Méditerranée, si innamora perdutamente di un bell'avvocato di dieci anni più vecchio di lei: Maurice Agnelet. Lui ha altri legami, ma lei lo ama alla follia. Sullo sfondo della guerra dei casino, lui la mette in contatto con Fratoni, che si offre di acquistare il casino di famiglia. Lei accetta, ma comincia a pensare di non aver preso la decisione giusta. Maurice infatti si dilegua. A quel punto, vistasi perduta, Agnès tenta il suicidio e sparisce a sua volta. Tratto da una storia vera.

A Firenze:
- Cinema Odeon Firenze (22:00)





regala un servizio fotografico


Digispace.it non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.
Utenti connessi : 645

Digispace.it è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.digispace.it. Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digispace.it di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489

 

Digispace.it
Chi Siamo | Collabora | Pubblicità | Segnala un evento | Segnala un locale | Realizzazione Siti Internet | Mappa del sito
Digispace sul tuo sito | Links amici |
Feste
  Organizzazione Feste | Modulo Richiesta Info
Ricerca
  Ricerca Locali | Ricerca Eventi | Digi Maps | Discoteche | American Bar | Aperitivo | Pub, Birrerie.. | Ristoranti, Pizzerie.. | Palestre, Beauty Center | Cinema | Concerti a Firenze | Teatro a Firenze
Digimodels
  Servizi fotografici per eventi, matrimoni, moda, fashion, aziendali | Fotografo Firenze | Matrimoni
Focus On
  Artisti | Selezione Blog | Tattoo all'hennè | La Celiachia | Eventi a Firenze | Previsioni del tempo | Digicocktails | Talking Video assistenti virtuali
Relax
  Salute e benessere | Beautiful Songs | Sito del giorno | Gioco del giorno | Video del giorno | SuperClassifica Pop |
Novità al Cinema
| Video musicali | Simulazione Fotografica | I migliori cocktails | Sala Giochi
Links utili e links divertenti | Ricorrenze festività cartoline | Blog collaborazioni altro | Recensioni
Secondo Voi
  Commenti sui locali | Classifica click
Sala Stampa
  La Nazione | Talking Video | Intervista TVR Teleitalia | Intervista Toscana Tv | Profilo Marco Ciofalo | Press area |
Links
  Quotidiani Nazionali | Periodici | Radio Locali | Radio Nazionali | Comune, Urgenze, Teatri, Musei, Università, Tramvia | Piscine | Domande assurde | Scoperte inutili | Conoscere nuove persone
Ricorrenze
  Archivio Ricorrenze | Cartoline d'auguri
Calendario
  GEN2013 FEB2013 MAR2013 APR2013 MAG2013 GIU2013 LUG2013 AGO2013 SET2013 OTT2013 NOV2013 DIC2013
Eventi Segnalazioni | Archivio eventi
In Italia
  Eventi e Locali a Milano |
Contatti
  Email : info [ at ] digispace [ dot ] it | InfoLine : +39.338.57.62.109 | Copyright 2006-2014 | © Digispace | Disclaimer