Marigold Hotel Cinema Firenze

Home  |  Informazioni e Contatti  |  Mappa del sito 
facebooklinkedinrsstwittertumblrMarco Ciofalo

 
   

Loading
digimodels.it servizi fotografici a firenze
Links Esterni
Talking Video Communication - Un modo nuovo di comunicare online - Parlare al computer - Novità Software
Advertising su Digispace.it
 

MARIGOLD HOTEL AL CINEMA A FIRENZE

Visualizza la PROGRAMMAZIONE COMPLETA dei film attualmente al cinema - By MyMovies.it

Non sai dove si trova un cinema o cerchi i suoi recapiti? CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI CINEMA A FIRENZE



FILM NON PIU' IN PROGRAMMAZIONE

<< LUCY >>

Un film che si struttura come un puzzle narrativo e visivo di cui si può cogliere la reale sostanza solo guardando in profondità.
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,80)
Consigliato: Sì
Regia di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk, Analeigh Tipton, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau, Jan Oliver Schroeder, Yvonne Gradelet, Renaud Cestre, Cedric Chevalme, Paul Chan.
Genere Azione - USA, Francia, 2014. Durata 90 minuti circa.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

A Firenze:
- Cinema Odeon Firenze (Versione - originale: - 16:45 - - - 18:45 - - - 21:00)
- Cinema Fulgor (17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)
- Cinema Marconi (17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:00 - - - 19:30 - - - 20:15 - - - 21:45 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:45 - - - 20:10 - - - 22:40)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Empoli, Sesto Fiorentino





<< LA BUCA >>

L'incontro-scontro di due umanità disordinate e precarie
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)

Regia di Daniele Ciprì. Con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi, Jacopo Cullin, Ivan Franek, Teco Celio, Sonia Gessner.
Genere Drammatico - Italia, 2014. Durata 90 minuti circa.

Armando è un povero diavolo che ha scontato incolpevole una pena lunga trent'anni. Uscito di prigione cerca conforto nella madre, che in seguito a un ictus non lo riconosce più, e nella sorella, che lo considera adesso persona non grata. Sconsolato si accompagna con un cane che diventa causa e (s)ventura di incontro con Oscar, un avvocato misantropo che vede in Armando l'opportunità di arricchirsi. Circuito e poi accolto a casa sua, Oscar lo convince a intentare una causa milionaria contro la Stato per risarcire l'ingiustizia subita. Persuaso a riscattare finalmente gli anni perduti, Armando ricostruisce le dinamiche della rapina a mano armata e una vita con Carmen, la barista gentile della porta accanto.

A Firenze:
- Cinema Portico (16:30 - - - 18:10 - - - 19:50 - - - 21:30)
- Cinema Principe (17:45 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:45 - - - 19:45 - - - 22:00)
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:30 - - - 19:30 - - - 21:45)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino





<< POSH >>

Una singola notte e la reputazione di due matricole di Oxford è distrutta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)
Consigliato: Nì
Regia di Lone Scherfig. Con Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger, Freddie Fox, Natalie Dormer, Jessica Brown Findlay, Ben Schnetzer, Amanda Fairbank-Hynes, Jack Farthing, Sam Reid, Olly Alexander, Matthew Beard, Joey Batey, Tony Way, Michael Jibson, Xavier Atkins, Amber Anderson.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2014. Durata 106 minuti circa.

Un gruppo di studenti viene ammesso all'università di Oxford, dove fra i tanti club accademici il più esclusivo è il Riot, che accoglie solo dieci membri destinati a "diventare delle fottute leggende". I nuovi ammessi sono Miles e Alistair, entrambi di ottima famiglia e allevati nel privilegio, ma molto diversi fra loro: Miles è tollerante, di mentalità (relativamente) aperta e disposto a fidanzarsi con Lauren, una studentessa che non ha il suo pedigree aristocratico. Alistair vive nell'ombra del fratello maggiore Sebastian, mitico ex presidente del Riot Club, e si abbandona a lunghe tirate contro quella borghesia che "ci odia, ma vorrebbe essere come noi".

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:40 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Marconi (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Adriano (17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< PONGO - IL CANE MILIONARIO >>

Un film apprezzabile nell'ambito del classico film per famiglie
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Tom Fernández. Con Ivan Massagué, Patricia Conde, Armando del Río, Alex O'Dogherty, Secun de la Rosa, Cesar Sarachu, Guillermo Crehueras, Eloy Azorin, Manuel Baqueiro, Maria Castro, Cook, Chiqui Fernández, David Fernandez, Marta Hazas.
Genere Commedia - Spagna, 2014. Durata 94 minuti circa.

Pongo è un cane che è diventato ricchissimo e vive in un grande palazzo circondato da giochi e giocattoli di ogni genere. Al suo fianco sta l'amico Alberto che intende proteggerlo da intrusioni di malintenzionati. I quali si presentano nei panni dell'industriale Montalban che intende metterne l'immagine sotto contratto producendo decine di migliaia di peluche con il suo aspetto. I pupazzi saranno cuciti grazie allo sfruttamento di bambini del cosiddetto 'Terzo Mondo' Montalban è affiancato dall'avvocato Patricia che è stata compagna di corso di Alberto e da due guardaspalle tanto crudeli quanto ignoranti. Bisogna sottrarre Pongo alle sue mire.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:40)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30)





<< PASOLINI >>

Willem Dafoe nei panni del grande regista italiano
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,53)
Consigliato: No
Regia di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Adriana Asti, Maria de Medeiros, Roberto Zibetti, Andrea Bosca, Giada Colagrande, Francesco Siciliano, Luca Lionello, Salvatore Ruocco, Fabrizio Gifuni, Chiara Caselli.
Genere Biografico - Belgio, Italia, Francia, 2014. Durata 86 minuti circa.

La notte del 2 novembre 1975 a Roma viene ucciso Pier Paolo Pasolini. Ha 53 anni. Pasolini è il simbolo di un'arte che combatte contro il potere. Ciò che scrive scandalizza, e i suoi film sono perseguitati dai censori; in molti lo amano e in molti lo odiano. Il giorno della sua morte, Pasolini ha passato le sue ultime ore con l'adorata madre e più tardi con i suoi amici più cari, fino a quando si inoltra nella notte in cerca di avventure con la sua Alfa Romeo. All'alba viene trovato morto su una spiaggia di Ostia, nella periferia della città.

A Firenze:
- Cinema Flora Atelier (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Scandicci





<< JIMI - ALL IS BY MY SIDE >>

John Ridley si confronta con uno dei miti immortali del pantheon rock, affidandone il ruolo alla sorprendente interpretazione di André Benjamin
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,98)

Regia di John Ridley. Con André Benjamin, Hayley Atwell, Imogen Poots, Ruth Negga, Andrew Buckley, Oliver Bennett, Tom Dunlea, Burn Gorman, Ashley Charles, Clare-Hope Ashitey, Amy De Bhrún, Laurence Kinlan, Jade Yourell, Robbie Jarvis, Demetrice Nguyen, Tristan McConnell, Danny McColgan.
Genere Biografico - Gran Bretagna, Irlanda, USA, 2013. Durata 118 minuti circa.

Vita e opere di Jimi Hendrix, dall'anonimato come turnista per Curtis Knight all'affermazione in terra britannica con la Jimi Hendrix Experience, tra donne che lo guidano, come Linda Keith, o che provano a amarlo, come Kathy XXX. Fino al festival di Monterey, che lo consegnerà definitivamente alla storia.

A Firenze:
- Cinema Spazio Alfieri (Versione - originale: - 16:45)
- Cinema Fulgor (17:45 - - - 20:15 - - - 22:30)





<< L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2 >>

C.M.Smith punta sulla verità della vicenda e delle emozioni che ispira
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Charles Martin Smith. Con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff, Morgan Freeman, Zachary Gordon, Cameron Boyce, Julia Winter, Austin Stowell, Bethany Hamilton, Lauren Frandsen, Carlos Gómez, Austin Highsmith, Juliana Harkavy, Tamara Austin, Amy Fox, Damon Sementilli.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 107 minuti circa.

La migliore amica di Winter, Panama, quasi una madre adottiva, muore alla veneranda età (per un delfino) di quasi quarant'anni, lasciando Winter sola e addolorata. Il lutto colpisce a tal punto il delfino che Winter non nuota e non mangia più, né ha più voglia di giocare con il giovane Sawyer, l'essere umano che la conosce meglio di tutti. Ma il regolamento non ammette che un delfino possa restare solo e l'ospedale marino di Clearwater viene ammonito: o troverà presto la giusta compagnia per Winter o la famosa delfina con la protesi alla coda dovrà essere trasferita in un parco acquatico, lontano da quella che ormai è la sua casa.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:45 - - - 19:30)
- Cinema Fiamma (17:30 - - - 20:25)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Empoli, Sesto Fiorentino





<< TARTARUGHE NINJA >>

Sorprendente la tecnica, meno il resto. E i protagonisti umani sono quasi più curiosi delle tartarughe mutanti.
* * - - - (mymonetro: 2,11)
Consigliato: No
Regia di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Will Arnett, William Fichtner, Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Abby Elliott, Danny Woodburn, Minae Noji, Whoopi Goldberg, Ami Sheth, Michelle Guo, K. Todd Freeman, Alexander Jameson.
Genere Animazione - USA, 2014. Durata 101 minuti circa.

Il Clan del Piede sta mettendo in ginocchio la città di New York con i suoi metodi terroristi e la sua iniezione di paura. Nessuno riesce a sbarrargli la strada. Almeno fino a quando non salgono in superficie, per mettergli i "bastoni" tra le ruote, Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo. Per April O'Neal, giovane reporter in cerca di uno scoop, è l'inizio di un'avventura letteralmente incredibile: chi mai crederà, infatti, che le sorti della città sono nelle mani di quattro tartarughe adolescenti, geneticamente mutate in seguito ad un esperimento che si credeva fallito, affascinate dalla musica pop e dalle boyband, ghiotte di pizza e imbattibili nelle arti marziali? Per April, però, non si tratta soltanto di lavoro, ma di una faccenda molto più importante.

A Firenze:
- Cinema Fiamma (17:30 - - - 20:25 - - - 22:30)
- Cinema Marconi (Versione - 3D: - 17:30 - - - 20:25 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:00 - - - 17:45 - - - 19:45 - - - 22:15)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Empoli, Sesto Fiorentino





<< UN RAGAZZO D'ORO >>

Il film intreccia la riflessione sull'eclissi della paternità nel mondo contemporaneo e la denuncia delle patologie prodotte dalla società dello spettacolo
* * - - - (mymonetro: 2,20)
Consigliato: No
Regia di Pupi Avati. Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Cristian Stelluti, Osvaldo Ruggieri, Tommaso Ragno, Sandro Dori, Fabio Ferrari, Antonio Caracciolo, Fabrizio Amicucci, Vanni Fois, Michele Sueri, Viola Graziosi, Patrizio Pelizzi.
Genere Drammatico - Italia, 2014. Durata 102 minuti circa.

Davide Bias scrive racconti brevi e conta i passi che lo separano dall'alienazione. Uno stato di disagio persistente che reprime con gli psicofarmaci e gestisce con una fidanzata confusa e un lavoro da creativo in un'agenzia pubblicitaria. Figlio di Achille Bias, uno sceneggiatore di B movie, Davide non riesce a doppiare suo padre, che muore all'improvviso in un incidente automobilistico. L'avvocato dell'assicurazione, chiamato a indagare sulla dinamica della sciagura, è convinto che si tratti di suicidio. La dichiarazione getta nello sconforto Davide che adesso vuole capire chi sia l'uomo che ha passato la vita ad odiare. La ricerca senza freni e farmaci lo porterà alla verità e al tracollo emotivo.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (22:00)
- Cinema The Space Cinema Firenze (22:00)
- Cinema Fiorella Atelier (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Principe (17:45 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Empoli, Sesto Fiorentino





<< COLPA DELLE STELLE >>

Tra melodramma e commedia romantica, il film alterna in modo intelligente gravitas e umorismo, pathos e leggerezza
* * * - - (mymonetro: 3,27)
Consigliato: Sì
Regia di Josh Boone. Con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff, Willem Dafoe, Lotte Verbeek, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley, Amber Myers, Milica Govich, Allegra Carpenter, David Whalen.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 125 minuti circa.

Hazel Grace ha 17 anni e vari tumori disseminati fra la tiroide e i polmoni. Augustus Waters ha 18 anni e una gamba artificiale, dovuta ad un incontro ravvicinato con il cancro osseo. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (19:30 - - - 22:15)
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:30 - - - 19:15)
- Cinema Fulgor (17:30 - - - 20:25 - - - 22:35)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< SEX TAPE - FINITI IN RETE >>

Commedia romantica che gira intorno agli insignificanti affanni dei quarantenni americani
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,78)
Consigliato: Assolutamente No
Regia di Jake Kasdan. Con Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Corddry, Ellie Kemper, Rob Lowe, Jolene Blalock, Randall Park, Timothy Brennen, Giselle Eisenberg, Brendan Egan, Kate Jurdi, Krisztina Koltai, Osmani Rodriguez, James Wilcox, Melissa Paulo, Brina, Aingea Venuto, Stacey Forbes Iwanicki, Lily Davis, Jeffrey Corazzini, Van Brockmann, Susan Garibotto.
Genere Commedia - USA, 2014. Durata 90 minuti circa.

Annie e Jay si sono conosciuti al college, si sono innamorati e da allora non smettono di fare l'amore, di collezionare orgasmi, di contare le erezioni. Almeno fino al giorno in cui decidono di sposarsi, di avere un figlio e poi una figlia. Il lavoro, la scuola, le riunioni, la spesa da fare, giorno dopo giorno inibiscono il loro desiderio ma non lo spengono perché Annie e Jay hanno deciso di rimontare in sella. Affidati i bambini alla nonna, si concedono una notte tutta per loro. Arrugginiti dal poco esercizio si risolvono a girare un film porno in cui metteranno in pratica "La gioia del sesso", un manuale sessuale illustrato degli anni Settanta. Sfiniti e soddisfatti da tre ore di esercizio e passione, riprendono l'indomani la loro routine familiare su cui però incombe adesso una nuvola. Tossico e dipendente dei prodotti Apple, Jay è sempre all'avanguardia e sempre generoso con amici e postini, a cui regala i modelli superati dei suoi iPad. Peccato che abbia dimenticato che con iCloud aggiorni e condividi note, app, documenti, foto e naturalmente video...

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:40 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:45 - - - 20:30 - - - 22:45)
- Cinema Fulgor (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Pontassieve





<< THE GIVER - IL MONDO DI JONAS >>

Un racconto di formazione ambientato in un futuro non troppo lontano e in una società 'evoluta' che ha sconfitto passioni e violenza
* * - - - (mymonetro: 2,44)
Consigliato: Nì
Regia di Phillip Noyce. Con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes, Odeya Rush, Cameron Monaghan, Taylor Swift, Emma Tremblay.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 97 minuti circa.

Da qualche parte nel tempo e nel mondo esiste una società che ha scelto come valore l'uniformità. Immemori di sé e della loro storia, uomini, donne e bambini vivono una realtà senza colori, senza sogni, senza emozioni, senza intenzioni. Per loro decide un consiglio di anziani, riunito periodicamente a sancire i passaggi evolutivi dei membri della comunità. Durante la Cerimonia dei 12, che accompagna solennemente gli adolescenti verso la vita adulta affidando loro il mestiere che meglio ne identifica le inclinazioni, Jonas viene destinato ad 'accogliere le memorie' di una storia che non ha mai conosciuto. Figlio di madri biologiche preposte allo scopo e assegnato successivamente all'unità famigliare che ne ha fatto richiesta, Jonas è un adolescente eccezionale con un dono speciale, quello di sentire. Preposto al ruolo di accoglitore di Memorie, Jonas è affidato a un donatore, un uomo anziano e solo che porta dentro di sé tutta la bellezza e la tragedia dell'umanità. Tutte quelle emozioni negate alla sua gente perché il mondo resti un luogo di pace e torpore. Intuita la sensibilità del ragazzo, il donatore lo condurrà per mano dentro la vita, spalancandogli la strada che conduce al libero arbitrio.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:15 - - - 20:00 - - - 22:15)
- Cinema The Space Cinema Firenze (20:00 - - - 22:15)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< LA PREDA PERFETTA >>

Un thriller con una notevole cura dell'immagine e un gusto per il contrappunto ironico anche musicale
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,78)
Consigliato: Sì
Regia di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson, Sebastian Roché, Marina Squerciati, Mark Consuelos, Ólafur Darri Ólafsson, Astro, Maurice Compte, Eric Nelsen, Frank De Julio, Purva Bedi, Briana Marin.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 114 minuti circa.

Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato (senza licenza), si aggira per la New York di fine Ventesimo secolo fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga. Uno di questi, Kenny Kristo, sceglie di ingaggiare Matt perché lo aiuti a trovare i sadici psicopatici che hanno rapito, torturato e ucciso sua moglie. Inizia così una caccia all'uomo in cui il confine tra Bene e Male diventa sempre più labile, il fine giustifica i mezzi e la legalità è l'ultima delle preoccupazioni.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:45 - - - 22:20)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (20:15 - - - 22:45)
- Cinema Fiamma (22:30)





<< L'APE MAIA - IL FILM >>

Un'altra indiscussa icona degli anni '80 debutta sul grande schermo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,75)

Regia di Alexs Stadermann. Con Coco Jack Gillies, Kodi Smit-McPhee, Richard Roxburgh, Justine Clarke, Miriam Margolyes, Antonella Baldini, Noah Taylor, Jacki Weaver, Andy McPhee, Jan Delay, Nina Hagen, Constantin von Jascheroff, Cam Ralph.
Genere Animazione - Australia, 2014. Durata 79 minuti circa.

Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell'Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:40)





<< ANIME NERE >>

Un lavoro egregio, dall'affondo potente: un film-racconto, dai forti contrasti, il frutto probabilmente di una scrittura approfondita
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,79)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Francesco Munzi. Con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova, Anna Ferruzzo, Giuseppe Fumo, Pasquale Romeo, Vito Facciolla, Aurora Quattrocchi.
Genere Drammatico - Italia, Francia, 2014. Durata 103 minuti circa.

Leo, figlio irrequieto di Luciano, una notte spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan locale, in quel di Africo nel cuore dell'Aspromonte. Una provocazione come risposta a un'altra provocazione. Un atto intimidatorio, ma anche un gesto oltraggioso che il ragazzo immagina come prova di coraggio e affermazione d'identità nei confronti del clan rivale e nei confronti del padre, maggiore di tre fratelli, dedito alla cura degli animali e dei morti, e lontano dalla cultura delle faide. I fratelli di Luciano hanno preso altre strade lontano da Africo, in una Milano permeata di affari criminali lungo la rotta della droga tra l'Olanda e la Calabria. Dopo la provocazione notturna, Leo deve e vuole cambiare aria, e raggiunge lo zio Luigi, il più giovane dei tre fratelli, spavaldo nel correre su e giù per l'Europa stingendo patti "commerciali" con cartelli sudamericani, e lo zio Rocco, ormai trapianto a Milano con aria e moglie borghese, arricchito proprio dai proventi di quei traffici internazionali.

Scopri il sito ufficiale del film Anime nere di Francesco Munzi, presentato in concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia »

A Firenze:
- Cinema Flora Atelier (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:30)





<< THE PROTECTOR 2 >>

Il ritorno di Tony Jaa in un film che necessiterebbe di un approccio diverso verso le nuove tecnologie
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Prachya Pinkaew. Con Tony Jaa, Rza, Mum Jokmok, JeeJa Yanin, Teerada Kittisiriprasert, Marrese Crump, Ratha Pho-ngam, Vince Makiling, Ujal Thapa, Eddie Ruiz, Edgar Vargas, Jawed El Berni, Kazu Patrick Tang.
Genere Azione - Tailandia, 2013. Durata 104 minuti circa.

La Thailandia è sede dell'incontro di pace tra i presidenti di Katana Ovest e Est, Paesi che combattono tra loro una guerra sanguinosa. L'evento manda in fibrillazione il mondo della malavita, in particolare il boss Mr LC, che progetta un piano diabolico che coinvolge l'elefante sacro protetto da Kham.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (17:20 - - - 19:50 - - - 22:20)





<< BASTARDI IN DIVISA >>

Due sfigati in divisa, pronti a sfruttarne appieno il fatidico fascino
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Luke Greenfield. Con Jake Johnson, Damon Wayans Jr., Rob Riggle, Nina Dobrev, James D'Arcy, Keegan Michael Key, Andy Garcia, Angela Kerecz, Olia Voronkova, King, Libby Blanton, Anna Colwell, Elsi Eng, Ali Froid, Raul Colon.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 104 minuti circa.

Per Ryan e Justin è un momento di svolta nella vita: passata la soglia dei trent'anni, dopo una serie di piccoli e grandi fallimenti, è giunto il momento di decidere se rimanere a Los Angeles nella speranza di sfondare o tornare in Ohio e ammettere la propria sconfitta personale. L'ennesima umiliazione durante una rimpatriata con gli ex-compagni di college si trasforma per la coppia in un'idea di riscatto: fingere di essere agenti di polizia per guadagnare il rispetto e la popolarità fin qui mai raggiunta. Un gioco che Ryan comincia a prendere maledettamente sul serio, fino a entrare in collis ione con il racket di un criminale efferato, lo psicotico Mossi.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:15 - - - 20:00 - - - 22:30)





<< NECROPOLIS - LA CITTÀ DEI MORTI >>

Un horror che sfrutta bene la claustrofobia e lo stile found footage
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di John Erick Dowdle. Con Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz.
Genere Horror - USA, 2014. Durata 93 minuti circa.

Scarlett è un'archeologa urbana esperta di alchimia che, seguendo le orme paterne, è in cerca della pietra filosofale. Una spedizione quasi mortale in Iran le consente di scoprire un antico artefatto che contiene la chiave per decifrare quel che nessuno è mai riuscito a decifrare, consentendole di identificare con buona precisione la localizzazione di una stanza segreta nell'intricato cunicolo di catacombe che si trova sotto Parigi. La spedizione, che conta anche un gruppo di esperti dei cunicoli sotterranei, ben presto rivelerà la sua natura di via ggio che non prevede un ritorno.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (20:10 - - - 22:35)





<< RESTA ANCHE DOMANI >>

Un teen movie avvitato sui suoi protagonisti, sulla loro dimensione adolescenziale, romantica e incompiuta
* 1/2 - - - (mymonetro: 1,83)

Regia di R.J. Cutler. Con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach, Liana Liberato, Lauren Lee Smith, Aliyah O'Brien, Aisha Hinds, Chelah Horsdal, Jakob Davies, Gabrielle Rose, Peter J. Gray, Sarah Grey, William C. Vaughan.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 106 minuti circa.

Mia è un'adolescente introversa che comunica col mondo attraverso la musica. Aggrappata al suo violoncello si difende dagli attacchi della vita che molto presto le porta via le persone più care. In coma a seguito di un incidente automobilistico, dove perde padre, madre e fratellino, Mia ripercorre dentro un'altra dimensione la sua giovane esistenza e il suo amore per Adam, frontman di una rock band in ascesa. Sospesa dentro un sonno profondo, dovrà decidere se andare o restare, se eseguire una fuga al di là della vita o realizzare al risveglio la sua fiaba sinfonica.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (22:40)





<< LE DUE VIE DEL DESTINO - THE RAILWAY MAN >>

Una storia di tormenti e vendetta
* * * - - (mymonetro: 3,01)

Regia di Jonathan Teplitzky. Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid, Tanroh Ishida, Hiroyuki Sanada, Marta Dusseldorp, Tom Hobbs, Masa Yamaguchi, Byron J. Brochmann, Shinji Ikefuji, Ewen Leslie, Charlie Ruedpokanon, Yutaka Izumihara, Akos Armont, Tom Stokes.
Genere Drammatico - Australia, Gran Bretagna, 2013. Durata 116 minuti circa.

Inghilterra, 1980. Eric Lomax, uno strano tipo ossessionato dagli orari ferroviari, incontra in treno la bella Patti. È amore a prima vista, e poi matrimonio. Ma la prima notte di nozze iniziano i guai: Eric è in preda agli incubi, e rifiuta di raccontarne a Patti il contenuto. Singapore, 1942. Winston Churchill dichiara la resa della città-stato ai giapponesi. Migliaia di soldati britannici vengono fatti prigionieri e costretti a lavorare come schiavi (insieme ai più poveri abitanti locali) alla costruzione della ferrovia che dovrà collegare Bangkok a Rangoon. La chiameranno la Ferrovia della morte per le condizioni di lavoro, climatiche e geografiche in cui è stata costruita e perché vi sono effettivamente periti metà di coloro che vi hanno lavorato.

A Firenze:
- Cinema Portico (16:30 - - - 18:45 - - - 21:00)
- Cinema Adriano (17:30 - - - 21:30)





<< I NOSTRI RAGAZZI >>

De Matteo mostra il degrado morale e l'assenza di punti fermi, suggerendoci pre-giudizi con i quali confrontarci
* * * - - (mymonetro: 3,02)
Consigliato: Sì
Regia di Ivano De Matteo. Con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori, Lidia Vitale, Antonio Salines, Roberto Accornero, Sharon Alessandri.
Genere Drammatico - Italia, 2014. Durata 92 minuti circa.

Due fratelli dai caratteri opposti (uno chirurgo pediatrico e l'altro avvocato) si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l'avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende (senza che se ne possa ricostruire l'identità) l'aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da "Chi l'ha visto?" e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell'atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare?

A Firenze:
- Cinema Fiorella Atelier (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Fulgor (17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)





<< BARBECUE >>

Una commedia brillante sull'importanza dell'amicizia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,68)

Regia di Eric Lavaine. Con Lambert Wilson, Franck Dubosc, Florence Foresti, Guillaume De Tonquedec, Lionel Abelanski, Jérôme Commandeur, Sophie Duez, Lysiane Meis, Valérie Crouzet, Lucas Lavaine, Corentin Lavaine, Stéphane De Groodt, Philippe Laudenbach, Julie Engelbrecht.
Genere Commedia - Francia, 2014. Durata 98 minuti circa.

Antoine sta per compiere 50 anni e ha una vita apparentemente perfetta: una bella moglie, un figlio, un lavoro e un gruppo di amici, gli stessi da 30 anni, da quando cioè frequentavano insieme la Scuola superiore di commercio, con cui va in vacanza tutte le estati. È allora che gli succede "la cosa migliore della vita": un infarto. Da quel momento Antoine, che fin lì era stato attentissimo alla forma fisica e alla salute privandosi del cibo, del fumo e degli stravizi (ma non delle amorevoli cure di innumerevoli amanti ventenni), decide di spassarsela, a cominciare dalla vacanza con gli amici di sempre.

A Firenze:
- Cinema Spazio Uno (16:30 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:15)





<< FRANCES HA >>

Un ritratto di una giovane donna di oggi e dell'attrice Greta Gerwig
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,79)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Noah Baumbach. Con Greta Gerwig, Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen, Patrick Heusinger, Charlotte D'Amboise, Teddy Cañez, Hannah Dunne, Barbara Ross English, Grace Gummer, Cindy Katz, Maya Kazan, William Todd Levinson.
Genere Commedia drammatica - USA, 2012. Durata 86 minuti circa.

Frances vive a New York ma non ha un vero appartamento, è un'aspirante ballerina ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica, Sophie, è per lei un'altra se stessa "con capelli differenti", ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare se stessa da sola.

A Firenze:
- Cinema Stensen (19:00 - - - 21:00)





<< SENZA NESSUNA PIETÀ >>

Una storia d'amore dall'impianto noir
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,71)

Regia di Michele Alhaique. Con Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioé, Renato Marchetti, Iris Peynado, Adriano Giannini, Ninetto Davoli, Samantha Fantauzzi, Francesco Petrazzi, Edoardo Sala [I].
Genere Noir - Italia, 2014. Durata 95 minuti circa.

Nella Roma contemporanea di palazzinari di pasoliniana memoria agisce con modi e pratiche criminali una famiglia patriarcale controllata da Santilli (Ninetto Davoli), padre autorevole del figlio Manuel (Adriano Giannini), viziato e arrogante, e del nipote Mimmo (Pierfrancesco Favino), taciturno e volitivo, orfano di padre morto di morte violenta. Mimmo lavora con le mani sia quando costruisce i palazzoni dello zio nella periferia romana, sia quando riscuote per lo stesso zio i crediti scaduti concessi a piccoli imprenditori in crisi. Mimmo però è sempre più insofferente dei modi del cugino Manuel e del mandato criminale della sua famiglia adottiva. È uno di loro, sì, ma vorrebbe svincolarsi, vorrebbe dedicarsi interamente al suo lavoro di capo-mastro, vorrebbe costruire e non distruggere, vorrebbe edificare palazzi e non spaccare le ossa dei commercianti insolventi e paurosi.

A Firenze:
- Cinema Astra Due Cinehall (22:15)

In provincia di Firenze: Castelfiorentino





<< BELLUSCONE - UNA STORIA SICILIANA >>

Il ventennio berlusconiano visto da Maresco
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,83)

Regia di Franco Maresco.
Genere Grottesco - Italia, 2014. Durata 95 minuti circa.

Franco Maresco, il regista palermitano di "Cinico Tv" e di alcuni straordinari film, da Lo zio di Brooklyn a Il ritorno di Cagliostro, dopo la separazione dal socio Daniele Ciprì, ha deciso di raccontare la storia d'amorose corrispondenze tra Silvio Berlusconi e la Sicilia. Un viaggio "in solitaria" tra  costume e politica, musica di piazza e cultura mafiosa, finanza e televisioni private.
Maresco non ha in mente un film di denuncia, né a tesi. Non sarebbe nelle sue corde. Ha in mente un'inchiesta sui generis che vuole andare alle radici di un fenomeno culturale e di costume apparentemente solo siciliano, in verità intimamente italiano. Un progetto difficile, insomma, che si allunga nel tempo: le riprese iniziano quando Berlusconi è al potere ed arrivano (senza finire) sulle code della sua parabola politica, sconfinando nella tanto veloce quanto sospetta "rimozione collettiva nazionale".

A Firenze:
- Cinema Astra Due Cinehall (17:30 - - - 20:15)





<< SE CHIUDO GLI OCCHI NON SONO PIÙ QUI >>

Storia di un adolescente alla ricerca di un punto di riferimento
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,94)
Consigliato: Sì
Regia di Vittorio Moroni. Con Giorgio Colangeli, Beppe Fiorello, Mark Manaloto, Hazel Morillo, Vladimir Doda, Anita Kravos, Elena Arvigo, Stefano Scherini, Ivan Franek, Ignazio Oliva.
Genere Drammatico - Italia, 2013. Durata 100 minuti circa.

Sedicenne con una forte passione per l'astronomia, trasmessagli dal padre, morto in un incidente stradale, Kiko vive con la madre filippina, Marilou, e il suo nuovo compagno, Ennio, un caporale che gestisce cantieri edili, sfruttando manodopera clandestina. A scuola rischia di essere bocciato per il secondo anno consecutivo e il rapporto con il patrigno, che lo forza a lavorare come manovale, è quantomai teso anche per via dei suoi modi violenti. Un giorno, Kiko incontra Ettore, un insegnante in pensione sulla sessantina, che gli dice di essere un vecchio amico del padre e di volerlo aiutare nello studio.

A Firenze:
- Cinema Stensen (17:00)





<< DRAGON TRAINER 2 >>

Impeccabile come cartone classico ma deludente se confrontato con il meno convenzionale film precedente
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,63)
Consigliato: Sì
Regia di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Djimon Hounsou, Kit Harington.
Genere Animazione - USA, 2014. Durata 102 minuti circa.

Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (17:40)





<< QUANDO C'ERA BERLINGUER >>

Pur indugiando in un'esibita poeticità, Veltroni si pone la domanda più giusta per parlare di Berlinguer
* * * - - (mymonetro: 3,37)
Consigliato: Sì
Regia di Walter Veltroni.
Genere Documentario - Italia, 2014. Durata 117 minuti circa.

Enrico Berlinguer ricostruito attraverso immagini di repertorio e interviste a chi l'ha conosciuto, ha vissuto e lavorato al suo fianco. Con poco riguardo per la vita personale e una marcata attenzione per la vita professionale viene ricostruito il percorso che l'ha reso il leader più amato del suo partito, un simbolo di rettitudine politica, un modello stimato anche dalle parti opposte dello schieramento.

A Firenze:
- Cinema Cinecittà (20:00 - - - 22:15)





<< EVERYDAY REBELLION >>

Per una rivoluzione quotidiana, creativa e non violenta
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Arman T. Riahi, Arash T. Riahi.
Genere Documentario - Svizzera, Germania, Austria, 2013. Durata 118 minuti circa.

Cos'e` che ha in comune il movimento Occupy Wall Street con gli Indignados spagnoli o con la Primavera Araba? C'e` una connessione tra il movimento democratico iraniano e le lotte siriane? E qual e` il collegamento tra le attiviste ucraine in topless di Femen e le proteste contro il governo in Egitto? Le ragioni dietro ai vari sollevamenti in questi paesi possono essere diverse, ma le tattiche creative di non-violenza che essi usano sono strettamente connesse. Everyday Rebellion e` un documentario e un progetto cross- mediale che celebra il potere e la ricchezza delle forme creative di protesta non-violenta e di disobbedienza civile.

A Firenze:
- La Perla (Empoli) (21:30)





regala un servizio fotografico


Digispace.it non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.
Utenti connessi : 2465

Digispace.it è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.digispace.it. Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digispace.it di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489

 

Digispace.it
Chi Siamo | Collabora | Pubblicità | Segnala un evento | Segnala un locale | Realizzazione Siti Internet | Mappa del sito
Digispace sul tuo sito | Links amici |
Feste
  Organizzazione Feste | Modulo Richiesta Info
Ricerca
  Ricerca Locali | Ricerca Eventi | Digi Maps | Discoteche | American Bar | Aperitivo | Pub, Birrerie.. | Ristoranti, Pizzerie.. | Palestre, Beauty Center | Cinema | Concerti a Firenze | Teatro a Firenze
Digimodels
  Servizi fotografici per eventi, matrimoni, moda, fashion, aziendali | Fotografo Firenze | Matrimoni
Focus On
  Artisti | Selezione Blog | Tattoo all'hennè | La Celiachia | Eventi a Firenze | Previsioni del tempo | Digicocktails | Talking Video assistenti virtuali
Relax
  Salute e benessere | Beautiful Songs | Sito del giorno | Gioco del giorno | Video del giorno | SuperClassifica Pop |
Novità al Cinema
| Video musicali | Simulazione Fotografica | I migliori cocktails | Sala Giochi
Links utili e links divertenti | Ricorrenze festività cartoline | Blog collaborazioni altro | Recensioni
Secondo Voi
  Commenti sui locali | Classifica click
Sala Stampa
  La Nazione | Talking Video | Intervista TVR Teleitalia | Intervista Toscana Tv | Profilo Marco Ciofalo | Press area |
Links
  Quotidiani Nazionali | Periodici | Radio Locali | Radio Nazionali | Comune, Urgenze, Teatri, Musei, Università, Tramvia | Piscine | Domande assurde | Scoperte inutili | Conoscere nuove persone
Ricorrenze
  Archivio Ricorrenze | Cartoline d'auguri
Calendario
  GEN2013 FEB2013 MAR2013 APR2013 MAG2013 GIU2013 LUG2013 AGO2013 SET2013 OTT2013 NOV2013 DIC2013
Eventi Segnalazioni | Archivio eventi
In Italia
  Eventi e Locali a Milano |
Contatti
  Email : info [ at ] digispace [ dot ] it | InfoLine : +39.338.57.62.109 | Copyright 2006-2014 | © Digispace | Disclaimer