Una spia non basta Cinema Firenze

Home  |  Informazioni e Contatti  |  Mappa del sito 
facebooklinkedinrsstwittertumblrMarco Ciofalo

 
   

Loading
digimodels.it servizi fotografici a firenze
Links Esterni
Talking Video Communication - Un modo nuovo di comunicare online - Parlare al computer - Novità Software
Advertising su Digispace.it
 

UNA SPIA NON BASTA AL CINEMA A FIRENZE

Visualizza la PROGRAMMAZIONE COMPLETA dei film attualmente al cinema - By MyMovies.it

Non sai dove si trova un cinema o cerchi i suoi recapiti? CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI CINEMA A FIRENZE



FILM NON PIU' IN PROGRAMMAZIONE

<< PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO >>

Da sola in mezzo al mare
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,78)
Consigliato: Sì
Regia di Jaume Collet-Serra. Con Blake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge, Brett Cullen.
Genere Drammatico - USA, 2016. Durata 87 minuti circa.

La giovane studentessa universitaria di medicina Nancy ha scelto per le sue vacanze un luogo dell'anima, un'incantevole e solitaria spiaggia messicana dove sua mamma, morta di recente, amava andare anche quando era incinta di lei. L'amica che doveva accompagnarla le dà buca, rimanendo, ubriaca dopo una notte brava, in albergo. Un locale, Carlos, le dà un passaggio sin lì, ma poi lei rimane sola con la sua tavola da surf. Incontra un paio di surfisti e si diverte a cavalcare le onde con loro per un po'. Poi, mentre sta per calare la sera, loro se ne vanno e Nancy resta del tutto da sola. In acqua, delfini l'affiancano giocosi. Poi, più al largo, scorge un cetaceo morto dilaniato e subito si fa vivo chi l'ha ucciso: un grande squalo bianco. Nancy si ritrova così a combattere per la vita nelle acque basse vicino alla riva, trovando prima precario rifugio sul cadavere del cetaceo e poi su una roccia affiorante, con la riva (e la salvezza) a una distanza breve ma apparentemente incolmabile, a causa dello squalo che implacabile pattuglia le acque in attesa della sua preda.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:15 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:00 - - - 18:05 - - - 20:30 - - - 22:50)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< ESCOBAR >>

Dopo Che Guevara, Del Toro indossa un'altra icona latinoamericana.E nasce un regista
* * * - - (mymonetro: 3,42)

Regia di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede, Micke Moreno, Elmis Castillo, Tenoch Huerta, Frank Spano.
Genere Thriller - Francia, Spagna, Belgio, 2014. Durata 120 minuti circa.

Esordio alla regia del romano Andrea Di Stefano, il film racconta la vera storia di Nick, giovane surfista che decide di far visita al fratello in Colombia. S'innamorerà perdutamente di una ragazza del posto, Maria. Ma la loro storia d'amore prenderà una piega pericolosa quando il giovane scoprirà che la ragazza è la nipote del noto trafficante di droga Pablo Escobar. Il film è stato girato a Panama con un budget di circa 25 milioni di dollari.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:00 - - - 19:30 - - - 22:15)





<< IL DIRITTO DI UCCIDERE >>

Un robot militare all'attacco dell'Africa profonda
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,71)

Regia di Gavin Hood. Con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Iain Glen, Barkhad Abdi, Phoebe Fox, Carl Beukes, Richard McCabe, Babou Ceesay, Tyrone Keogh, Lex King, John Heffernan, Daniel Fox.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2015. Durata 102 minuti circa.

Il colonnello Powell guida a distanza una squadra di militari antiterrorismo nella cattura, in territorio kenyano, di una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Quando l'esercito, servendosi di droni, scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità. Ma nei piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco letale e dei suoi danni collaterali.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:45 - - - 20:00 - - - 22:15)





<< L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE >>

Il ritorno di Manny, Sid e Diego... insieme a Scrat
* * - - - (mymonetro: 2,13)

Regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu. Con John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer, Queen Latifah, Ray Romano, Roshon Fegan, Wanda Sykes, Jay Leno, Felix Kjellberg, Chris Wedge, Aimée Castle, Adam Young, Keith Silverstein.
Genere Animazione - USA, 2016. Durata 99 minuti circa.

Nell'epico e perpetuo inseguimento dell'inafferrabile ghianda, Scrat si ritrova catapultato nello spazio profondo dove procede accidentalmente alla disposizione dei pianeti del sistema solare e provoca suo malgrado un'enorme minaccia alla Terra. Un asteroide gigantesco è diretto sul pianeta e niente sembra arrestare la sua corsa. Contro il pericolo cosmico e fatale, Sid, Diego e Manny cercano una soluzione e ritrovano Buck, furetto intrepido ed eccentrico che sa come evitare l'imminente apocalisse. Alle prese con problemi familiari altrettanto esplosivi, i tre storici compagni risolveranno i loro conflitti in terra come in cielo, garantendo ancora una volta una vita serena ai loro cari, a prede e a predatori.

A Firenze:
- Cinema Marconi (17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)
- Cinema Fiamma (17:30 - - - 19:30 - - - 21:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:30 - - - 17:15 - - - 19:00 - - - 19:45 - - - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (Versione - 3D: - 17:00)
- Cinema The Space Cinema Firenze (15:45 - - - 17:30 - - - 18:00 - - - 19:50 - - - 20:15 - - - 22:10)
- Cinema The Space Cinema Firenze (Versione - 3D: - 16:30 - - - 18:45)

In provincia di Firenze: Pontassieve, Sesto Fiorentino





<< SUICIDE SQUAD >>

Super criminali all'assalto
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)

Regia di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Viola Davis, Common, Jim Parrack, Ike Barinholtz, Corina Calderon.
Genere Azione - USA, 2016. Durata 130 minuti circa.

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano di un agente dell'intelligence: costituire una squadra di metaumani, cioè umani con poteri, da tenere sotto il loro giogo e utilizzare per l'ordine interno ed estero. I prescelti sono necessariamente criminali, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. L'evento di prova è l'inatteso (ma non immotivato) arrivo di un'antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una capsula esplosiva in corpo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo.

A Firenze:
- Teatro Excelsior (Empoli) (19:45 - - - 22:15)





<< IL CLAN >>

Trapero cede al gusto medio. Impeccabile per regia e racconto, Il Clan manca della miglior personalità del regista.
* * * - - (mymonetro: 3,05)

Regia di Pablo Trapero. Con Guillermo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich, Gastón Cocchiarale, Giselle Motta, Franco Masini, Antonia Bengoechea.
Genere Thriller - Argentina, Spagna, 2015. Durata 108 minuti circa.

"Quanto potrà mai durare la democrazia in questo paese?" Al massimo un paio d'anni e si torna indietro. È questo quello che pensano ancora le alte sfere all'indomani della fine di una delle più terribili dittature del dopoguerra, quella argentina. Ne è certo anche Arquimedes Puccio, tranquillo e abitudinario padre di famiglia, che riesuma senza scrupoli l'agghiacciante pratica del sequestro per applicarla ai giovani ricchi del suo vicinato, per conto terzi e per guadagno personale.

A Firenze:
- Cinema Principe (15:45 - - - 18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)





<< TORNO DA MIA MADRE >>

Chi è veramente mia madre?
* * * - - (mymonetro: 3,30)

Regia di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur, Cécile Rebboah, Didier Flamand.
Genere Commedia - Francia, 2016. Durata 91 minuti circa.

Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra.

A Firenze:
- Cinema Principe (15:45 - - - 18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino





<< L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE >>

Il ritorno di Manny, Sid e Diego... insieme a Scrat
* * - - - (mymonetro: 2,13)

Regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu. Con John Leguizamo, Denis Leary, Keke Palmer, Queen Latifah, Ray Romano, Roshon Fegan, Wanda Sykes, Jay Leno, Felix Kjellberg, Chris Wedge, Aimée Castle, Adam Young, Keith Silverstein.
Genere Animazione - USA, 2016. Durata 99 minuti circa.

Nell'epico e perpetuo inseguimento dell'inafferrabile ghianda, Scrat si ritrova catapultato nello spazio profondo dove procede accidentalmente alla disposizione dei pianeti del sistema solare e provoca suo malgrado un'enorme minaccia alla Terra. Un asteroide gigantesco è diretto sul pianeta e niente sembra arrestare la sua corsa. Contro il pericolo cosmico e fatale, Sid, Diego e Manny cercano una soluzione e ritrovano Buck, furetto intrepido ed eccentrico che sa come evitare l'imminente apocalisse. Alle prese con problemi familiari altrettanto esplosivi, i tre storici compagni risolveranno i loro conflitti in terra come in cielo, garantendo ancora una volta una vita serena ai loro cari, a prede e a predatori.

A Firenze:
- Multisala Boccaccio (Certaldo) (Versione - 3D: - 21:15)
- Teatro Excelsior (Empoli) (20:15 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Firenze





<< IL CLAN >>

Trapero cede al gusto medio. Impeccabile per regia e racconto, Il Clan manca della miglior personalità del regista.
* * * - - (mymonetro: 3,05)

Regia di Pablo Trapero. Con Guillermo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich, Gastón Cocchiarale, Giselle Motta, Franco Masini, Antonia Bengoechea.
Genere Thriller - Argentina, Spagna, 2015. Durata 108 minuti circa.

"Quanto potrà mai durare la democrazia in questo paese?" Al massimo un paio d'anni e si torna indietro. È questo quello che pensano ancora le alte sfere all'indomani della fine di una delle più terribili dittature del dopoguerra, quella argentina. Ne è certo anche Arquimedes Puccio, tranquillo e abitudinario padre di famiglia, che riesuma senza scrupoli l'agghiacciante pratica del sequestro per applicarla ai giovani ricchi del suo vicinato, per conto terzi e per guadagno personale.

A Firenze:
- Cinema Fiorella Atelier (22:30)





<< TORNO DA MIA MADRE >>

Chi è veramente mia madre?
* * * - - (mymonetro: 3,30)

Regia di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur, Cécile Rebboah, Didier Flamand.
Genere Commedia - Francia, 2016. Durata 91 minuti circa.

Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra.

A Firenze:
- Cinema Flora Atelier (17:00 - - - 18:55 - - - 20:50 - - - 22:45)





<< MA LOUTE >>

Come le differenze a volte finiscono per sommarsi e annullarsi
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Bruno Dumont. Con Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Jean-Luc Vincent, Didier Desprès, Laura Dupré, Brandon Lavieville, Cyril Rigaux, Angélique Vergara.
Genere Commedia - Germania, Francia, 2016. Durata 122 minuti circa.

Estate 1910, Baia de La Slack nel Nord della Francia. Delle sparizioni misteriose di persone spingono l'ispettore Machin e il suo assistente a recarsi sul luogo per cercare di indagare. In zona vive la famiglia Brufort a cui appartiene Ma Loute, un giovane che lavora come raccoglitore di cozze e, insieme al padre, come trasportatore a braccia di borghesi che vogliono raggiungere la riva opposta di una piccola laguna. Proprio da borghesi è formata la famiglia dei Van Peteghem che raggiunge la villa di famiglia in stile egizio situata su un'altura prospiciente il mare.

A Firenze:
- Cinema Fiorella Atelier (17:30 - - - 20:00)





<< SUICIDE SQUAD >>

Super criminali all'assalto
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)

Regia di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Viola Davis, Common, Jim Parrack, Ike Barinholtz, Corina Calderon.
Genere Azione - USA, 2016. Durata 130 minuti circa.

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano di un agente dell'intelligence: costituire una squadra di metaumani, cioè umani con poteri, da tenere sotto il loro giogo e utilizzare per l'ordine interno ed estero. I prescelti sono necessariamente criminali, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. L'evento di prova è l'inatteso (ma non immotivato) arrivo di un'antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una capsula esplosiva in corpo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo.

A Firenze:
- Multisala Boccaccio (Certaldo) (21:15)
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (Versione - 3D: - 16:45 - - - 22:15)
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (16:15 - - - 17:15 - - - 19:00 - - - 20:00 - - - 21:45 - - - 22:45)
- Grotta (Sesto Fiorentino) (19:10 - - - 21:20)





<< IL DRAGO INVISIBILE >>

La storia del bambino cresciuto con un drago
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)
Consigliato: Sì
Regia di David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr., Craig Hall, Oakes Fegley, Oona Laurence, Gareth Reeves, Phil Grieve.
Genere Avventura - USA, 2016. Durata 102 minuti circa.

Alla morte dei genitori il piccolo Pete viene "adottato" da un enorme drago verde, che il bambino chiama Elliott in omaggio al cagnolino protagonista del suo libro di fiabe preferito. Da quel momento Pete ed Elliott si aggireranno insieme per le foreste del nordovest americano, nascondendosi agli occhi degli abitanti di una comunità di boscaioli grazie alla capacità di rendersi invisibili, che nel caso di Elliott non è solo metaforica. Ma la guardia forestale Grace, orfana di madre e figlia di un intagliatore che da decenni racconta ai bimbi del paese il suo incontro con un drago volante, si accorgerà di Pete e cercherà di portarlo verso la (cosiddetta) civiltà anche grazie all'intermediazione di Natalie, figlia dell'uomo che Grace non si decide a sposare.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (15:50 - - - 18:15)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:45 - - - 17:30 - - - 19:45 - - - 22:00)
- Cinema Marconi (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< NEW YORK ACADEMY >>

Una gara tra mondi opposti
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,92)

Regia di Michael Damian. Con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour, Richard Southgate, Paul Freeman, Marcus Emanuel Mitchell, Anabel Kutay, Maia Morgenstern, Ian Eastwood, Comfort Fedoke, Simon A. Mendoza, Miranda Wilson, Dave Scott, Andrew Pleavin.
Genere Drammatico - Romania, 2016. Durata 97 minuti circa.

Ruby è una ballerina classica, al suo primo giorno nella Grande Mela per frequentare il conservatorio di Manhattan. Johnny è un violinista di strada, che suona nella metropolitana. Uno scontro tra crew di hip hop, nei sotterranei della metro, crea scompiglio e offre ai due la possibilità di incontrarsi ma anche a un paio di ladri quella di sottrarre a Johnny il suo unico tesoro, il violino del nonno. Superando le differenze di carattere e di approccio, Ruby e Johnny partecipano ad un concorso della scuola per ballo e violino, con la speranza di ottenere l'iscrizione al conservatorio anche per il talentuoso ragazzo e il superamento dei suoi poblemi col visto.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (19:15 - - - 21:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:15 - - - 19:30 - - - 21:50)





<< THE WITCH >>

Una strega guida con i suoi poteri una famiglia intera
* * * - - (mymonetro: 3,21)
Consigliato: Sì
Regia di Robert Eggers. Con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson, Ellie Grainger, Julian Richings, Bathsheba Garnett, Sarah Stephens.
Genere Horror - USA, 2015. Durata 90 minuti circa.

1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (21:30)





<< L'EFFETTO ACQUATICO - UN COLPO DI FULMINE A PRIMA SVISTA >>

Un ode al colpo di fulmine e alla perseveranza dei sentimenti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Sólveig Anspach. Con Samir Guesmi, Florence Loiret-Caille, Philippe Rebbot, Michaël Bensoussan, Stéphane Soo-Mongo, Olivia Coté, Ingvar Eggert Sigurðsson, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Samer Bisharat, Ágúst Bjarnason, Didda Jónsdóttir, Frosti Runólfsson.
Genere Commedia sentimentale - Francia, Islanda, 2016. Durata 85 minuti circa.

Samir, gruista a Montreuil, ha perso la testa per Agathe, ruvida istruttrice di nuoto occupata nella piscina municipale del quartiere. Nuotatore provetto, Samir si compra un costume e si finge principiante per agganciarla. Tra una bracciata e l'altra, le cose sembrano procedere nella corsia giusta ma un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia. E le bugie non piacciono ad Agathe che vola in Islanda per rappresentare la Francia a un congresso di istruttori. Pazzo d'amore, Samir la segue fino al 'polo Nord' dove si fa passare per un conferenziere israeliano. Agathe è contro ma il destino è decisamente a favore.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (17:00 - - - 19:15 - - - 22:00)





<< GHOSTBUSTERS 3D >>

Una nuova squadra di giovani acchiappafantasmi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,71)
Consigliato: Nì
Regia di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Charles Dance, Michael K. Williams, Chris Hemsworth, Andy Garcia, Matt Walsh, Pat Kiernan, Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson, Annie Potts, Elizabeth Perkins, Michael Kenneth Williams.
Genere Fantascienza - USA, 2016. Durata 108 minuti circa.

I fantasmi esistono e stranamente stanno cominciando ad attaccare gli uomini a New York. Le uniche a poterli fermare sono le scienziate Abby Yates e Erin Gilbert. La prima insegue gli studi sui fantasmi senza successo da così tanto tempo da essere ormai ritenuta una ciarlatana anche dalle università più ridicole, mentre la seconda ha rinnegato il suo passato e la sua amica per un lavoro accademico più regolare e comune. La comparsa dei fantasmi le getta, volenti o nolenti, nell'azione. Unendo teoria e pratica costruiscono vere e proprie armi per la lotta agli ectoplasmi e poi, con tanto di tuta, partono in prima persona alla caccia assieme a due altre reiette: l'ingegnere Jillian Holtzmann e l'inserviente della metro Patty Tolan. A loro si aggiungerà anche un segretario bello e scemo, utile a mettere in moto gli affari, costretto anch'egli a scendere in campo quando la minaccia si farà davvero seria.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (18:30 - - - 21:30)





<< LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO >>

Non accendere la luce!
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)

Regia di David F. Sandberg. Con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke, Emily Alyn Lind, Alicia Vela-Bailey, Amiah Miller, Alexander DiPersia, Maria Russell, Andi Osho, Ava Cantrell, Ariel Dupin, Elizabeth Pan, Lotta Losten.
Genere Horror - USA, 2016. Durata 81 minuti circa.

Dopo aver fatto tardi in ufficio Paul ha un incontro ravvicinato, e fatale, con una creatura misteriosa che vive al buio e svanisce di fronte alla luce. La moglie Sophie, vittima di una grave forma di depressione, di conseguenza si chiude sempre più in se stessa, rafforzando il legame con la misteriosa creatura, che tratta come un'amica e chiama Diana. Intanto il piccolo Martin, figlio di Paul e Sophie, dorme con la luce accesa, per paura che Diana gli faccia del male.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (22:40)





<< STAR TREK BEYOND >>

Forze ostili dietro la nebulosa
* * * - - (mymonetro: 3,06)
Consigliato: Sì
Regia di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Anton Yelchin, Deep Roy, John Cho, Shohreh Aghdashloo, Fiona Vroom, Melissa Roxburgh, Lydia Wilson, Adam DiMarco, Priya Rajaratnam, Ashley Edner, Joe Taslim, Roxanne Fernandes, Jeremy Raymond, Lia Lam, Christian Sloan, Arlene Santana, Polina Nikolai, Jason Matthew Smith, Emy Aneke, Jodi Haynes, Rebecca Husain, Alex Rose, Anthony Shim, Harry Han, Andrea Yu, Natalie Moon, Tarun Keram, Rich Hill, Adam St, Jake Foy, Bryce Soderberg, Thomas Cadrot, Nathan Jean, Harpreet Sandhu, Edwin Rodriguez, Ian Nsenga, Jabbz Farooqi, Thomas Dezell, Chuka Ekweogwu.
Genere Fantascienza - USA, 2016. Durata 122 minuti circa.

James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (19:45 - - - 22:30)





<< IL DIRITTO DI UCCIDERE >>

Un robot militare all'attacco dell'Africa profonda
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,71)

Regia di Gavin Hood. Con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Iain Glen, Barkhad Abdi, Phoebe Fox, Carl Beukes, Richard McCabe, Babou Ceesay, Tyrone Keogh, Lex King, John Heffernan, Daniel Fox.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2015. Durata 102 minuti circa.

Il colonnello Powell guida a distanza una squadra di militari antiterrorismo nella cattura, in territorio kenyano, di una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Quando l'esercito, servendosi di droni, scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità. Ma nei piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco letale e dei suoi danni collaterali.

A Firenze:
- Cinema Portico (17:00 - - - 19:00 - - - 21:15)





<< POINT BREAK >>

Un catalogo di imprese mozzafiato che abbozza un involucro filosofico ma non trova le giuste misure per riempirlo credibilmente
* * - - - (mymonetro: 2,03)
Consigliato: No
Regia di Ericson Core. Con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 114 minuti circa.

Johnny Utah è un nome noto tra gli youtubers appassionati di sport estremi. È famoso per non aver mai avuto paura di nulla e per la tragedia che lo ha colpito e allontanato dal giro. Spinto dalla volontà di entrare nel FBI, per dimostrare le proprie capacità investigative, Johnny ritorna nell'ambiente e riesce a farsi coinvolgere dal gruppo di atleti estremi capeggiato da Bodhi. È convinto che siano loro i responsabili di alcune tra le più spettacolari rapine degli ultimi tempi, così come è convinto di aver intuito il loro piano: portare a compimento le "otto prove di Ozaki", un percorso verso l'illuminazione spirituale che spinge la sfida fisica oltre gli umani limiti.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:50 - - - 19:35 - - - 22:15)





<< LA PAZZA GIOIA >>

Un'imprevedibile amicizia tra due pazienti psichiatriche
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)

Regia di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Anna Galiena, Marisa Borini, Marco Messeri, Bobo Rondelli.
Genere Commedia drammatica - Italia, 2016. Durata 118 minuti circa.

Beatrice Morandini Valdirana ha tutti i tratti della mitomane dalla loquela inarrestabile. Donatella Morelli è una giovane madre tatuata e psicologicamente fragile a cui è stato tolto il figlio per darlo in adozione. Sono entrambe pazienti della Villa Biondi, un istituto terapeutico per donne che sono state oggetto di sentenza da parte di un tribunale e che debbono sottostare a una terapia di recupero. E qui che si incontrano e fanno amicizia nonostante l'estrema diversità die loro caratteri. Fino a quando un giorno, approfittando di una falla nell'organizzazione, decidono di prendersi una vacanza e di darsi alla pazza gioia.

A Firenze:
- Cinema Chiardiluna Arena (21:30)





<< PERFETTI SCONOSCIUTI >>

Una brillante commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,53)
Consigliato: Sì
Regia di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak.
Genere Commedia - Italia, 2016. Durata 97 minuti circa.

Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante. I "perfetti sconosciuti" di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c'è ben poco. E si ostinano a non capire che è la protezione dell'altro, anche da tutto questo, a riempire la vita di senso.

A Firenze:
- Arena Giardino Grotta (Sesto Fiorentino) (21:30)





<< JULIETA >>

Le donne ancora una volta protagoniste di un film di Almodòvar
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,60)

Regia di Pedro Almodóvar. Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti, Michelle Jenner, Rossy De Palma, Nathalie Poza, Pilar Castro, Susi Sánchez, Priscilla Delgado, Joaquín Notario, Blanca Parés, María Mera, Agustin Almodóvar, Mariam Bachir, Jorge Pobes.
Genere Drammatico - Spagna, 2016. Durata 99 minuti circa.

Julieta ha deciso di lasciare la Spagna per il Portogallo, dove si trasferisce l'uomo che ama. Sgombra la casa e ingombra i cartoni di cose e ricordi, tracce forti di un passato che riemerge implacabile. L'incontro casuale con Beatriz, amica d'infanzia di sua figlia, la convince a restare a Madrid. Quella riunione è un segno, quello che aspetta da tredici anni, il tempo che la separa da Antía. Figliola prodiga partita per sempre, Antía ha fatto perdere ogni traccia di sé a quella madre senza colpa che incolpa. Julieta attende come Penelope appesa a un filo e a un diario che svolge la sua storia. Poi il destino le consegna una lettera.

A Firenze:
- CineMario Monicelli (Castelfiorentino) (21:30)





<< DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES >>

Dio c'è, e vive a Bruxelles
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,51)
Consigliato: Sì
Regia di Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau, Laura Verlinden, Serge Larivière, Didier de Neck, Marco Lorenzini, Romain Gelin, Anna Tenta, Johan Heldenbergh, David Murgia, Gaspard Pauwels, Bilal Aya, Johan Leysen, Dominique Abel, Lola Pauwels, Sandrine Laroche, Louis Durant, Jean Luc Piraux, Anne-Pascale Clairembourg, Alice van Dormael, Caroline Lambert, Jérôme Varanfrain, Aïssatou Diop, Armand Van Dormael, Viviane de Muynck, Pascal Duquenne, Hervé Sogne, Kody Kim, Besnik Limani, Michèle-Anne De Mey, Jean-François Wolff, Norbert Rutili, Luc Schiltz, Harry Cleven, Jean-Henri Compère, Tom Audenaert, George Nixon, Ivone Semedo, Christian Magnani, Tom Canivet, Clara Gunzig, Agathe Eleanor Masson, Nora Young, Anne-Marie Loop, Fabien Zeimes, Gabriel Boisante, Charlie Degotte, Thérèse Kabankaya, Elisa Echevaria Menendez, Diego Dalmans, Hannah Gunzig, Thomas Gunzig, Eiaël Lefrancq Binon, Nora Alberdi Perez, Kiko Mirales, Tanguy De Backer, Elsa Houben, Julien Jakout.
Genere Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, 2015. Durata 113 minuti circa.

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', la bambina si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

A Firenze:
- Cinema Arena Esterno Notte Poggetto (21:30)





<< ESCOBAR >>

Dopo Che Guevara, Del Toro indossa un'altra icona latinoamericana.E nasce un regista
* * * - - (mymonetro: 3,42)

Regia di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede, Micke Moreno, Elmis Castillo, Tenoch Huerta, Frank Spano.
Genere Thriller - Francia, Spagna, Belgio, 2014. Durata 120 minuti circa.

Esordio alla regia del romano Andrea Di Stefano, il film racconta la vera storia di Nick, giovane surfista che decide di far visita al fratello in Colombia. S'innamorerà perdutamente di una ragazza del posto, Maria. Ma la loro storia d'amore prenderà una piega pericolosa quando il giovane scoprirà che la ragazza è la nipote del noto trafficante di droga Pablo Escobar. Il film è stato girato a Panama con un budget di circa 25 milioni di dollari.

A Firenze:
- Cinema Portico (17:00 - - - 19:10 - - - 21:15)

In provincia di Firenze: Empoli





<< PERFECT DAY >>

Le vite di un gruppo di operatori umanitari si intrecciano in una zona di guerra
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,60)

Regia di Fernando León de Aranoa. Con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Fedja ?tukan, Eldar Residovic, Sergi López.
Genere Drammatico - Spagna, 2015. Durata 106 minuti circa.

Da qualche parte nei Balcani, nel 1995. L'inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra, ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n'è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l'avvento di una francesina nuova alla missione, l'aiuto dell'interprete Damir e l'improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s'infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l'acqua potabile in una zona abitata. Un'operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.

A Firenze:
- Arena Dentro le Mura (San Casciano Val di Pesa) (21:30)





<< THE CLAN >>

Da un'officina di borgata ai palcoscenici di Las Vegas
* * - - - (mymonetro: 2,38)
Consigliato: Sì
Regia di Christian De Sica. Con Anna Longhi, Sebastien Torkia, Andrea Osvart, Linda Batista, Paolo Conticini, Christian De Sica, Max Tortora.
Genere Commedia - Italia, 2005. Durata 100 minuti circa.

Franco e Dino, due meccanici di Roma partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson. Contano di vincere la ricompensa messa a disposizione per i partecipanti. Ma il loro vero grande sogno è diverso.

A Firenze:
- Grotta (Sesto Fiorentino) (19:15 - - - 21:15)





<< L'EFFETTO ACQUATICO - UN COLPO DI FULMINE A PRIMA SVISTA >>

Un ode al colpo di fulmine e alla perseveranza dei sentimenti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Sólveig Anspach. Con Samir Guesmi, Florence Loiret-Caille, Philippe Rebbot, Michaël Bensoussan, Stéphane Soo-Mongo, Olivia Coté, Ingvar Eggert Sigurðsson, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Samer Bisharat, Ágúst Bjarnason, Didda Jónsdóttir, Frosti Runólfsson.
Genere Commedia sentimentale - Francia, Islanda, 2016. Durata 85 minuti circa.

Samir, gruista a Montreuil, ha perso la testa per Agathe, ruvida istruttrice di nuoto occupata nella piscina municipale del quartiere. Nuotatore provetto, Samir si compra un costume e si finge principiante per agganciarla. Tra una bracciata e l'altra, le cose sembrano procedere nella corsia giusta ma un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia. E le bugie non piacciono ad Agathe che vola in Islanda per rappresentare la Francia a un congresso di istruttori. Pazzo d'amore, Samir la segue fino al 'polo Nord' dove si fa passare per un conferenziere israeliano. Agathe è contro ma il destino è decisamente a favore.

A Firenze:
- Cinema Fiorella Atelier (16:45 - - - 18:45 - - - 20:45 - - - 22:45)





<< LA MIA DROGA SI CHIAMA JULIE >>

Un film sulla conoscenza della realtà attraverso l'amore
* * * - - (mymonetro: 3,15)
Consigliato: Sì
Regia di François Truffaut. Con Jean-Paul Belmondo, Catherine Deneuve, Nelly Borgeaud, Martine Ferrière, Marcel Berbert, Yves Drouhet, Michel Bouquet, Roland Thenot.
Genere Drammatico - Francia, Italia, 1969. Durata 120 minuti circa.

Un industriale dell'isola di La Réunion s'innamora follemente d'una ragazza che arriva dalla Francia in seguito a un'inserzione matrimoniale e che è molto più bella del previsto. La donna si rivelerà presto una truffatrice ma l'industriale, pur di rimanere con lei, diventerà suo complice non esitando neppure di fronte all'omicidio.

A Firenze:
- Cinema Giardino del Cenacolo di Andrea del Sarto (21:00)





<< ESCOBAR >>

Dopo Che Guevara, Del Toro indossa un'altra icona latinoamericana.E nasce un regista
* * * - - (mymonetro: 3,42)

Regia di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski, Henry Bravo, Aaron Zebede, Micke Moreno, Elmis Castillo, Tenoch Huerta, Frank Spano.
Genere Thriller - Francia, Spagna, Belgio, 2014. Durata 120 minuti circa.

Esordio alla regia del romano Andrea Di Stefano, il film racconta la vera storia di Nick, giovane surfista che decide di far visita al fratello in Colombia. S'innamorerà perdutamente di una ragazza del posto, Maria. Ma la loro storia d'amore prenderà una piega pericolosa quando il giovane scoprirà che la ragazza è la nipote del noto trafficante di droga Pablo Escobar. Il film è stato girato a Panama con un budget di circa 25 milioni di dollari.

A Firenze:
- Cinema Spazio Alfieri (19:00 - - - 21:30)





<< PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO >>

Da sola in mezzo al mare
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,78)

Regia di Jaume Collet-Serra. Con Blake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge, Brett Cullen.
Genere Drammatico - USA, 2016. Durata 87 minuti circa.

La giovane studentessa universitaria di medicina Nancy ha scelto per le sue vacanze un luogo dell'anima, un'incantevole e solitaria spiaggia messicana dove sua mamma, morta di recente, amava andare anche quando era incinta di lei. L'amica che doveva accompagnarla le dà buca, rimanendo, ubriaca dopo una notte brava, in albergo. Un locale, Carlos, le dà un passaggio sin lì, ma poi lei rimane sola con la sua tavola da surf. Incontra un paio di surfisti e si diverte a cavalcare le onde con loro per un po'. Poi, mentre sta per calare la sera, loro se ne vanno e Nancy resta del tutto da sola. In acqua, delfini l'affiancano giocosi. Poi, più al largo, scorge un cetaceo morto dilaniato e subito si fa vivo chi l'ha ucciso: un grande squalo bianco. Nancy si ritrova così a combattere per la vita nelle acque basse vicino alla riva, trovando prima precario rifugio sul cadavere del cetaceo e poi su una roccia affiorante, con la riva (e la salvezza) a una distanza breve ma apparentemente incolmabile, a causa dello squalo che implacabile pattuglia le acque in attesa della sua preda.

A Firenze:
- La Perla (Empoli) (21:30)





<< UN PADRE, UNA FIGLIA >>

Dove può arrivare l'amore di un padre?
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Cristian Mungiu. Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici, Vlad Ivanov, Gelu Colceag, Rares Andrici, Ioachim Ciobanu, Gheorghe Ifrim, Emanuel Parvu, Valeriu Andriuta, Claudia Susanu, Adrian Vancica, Liliana Mocanu, Tudor Smoleanu, Andrei Morariu, Constantin Cojocaru, Robert Emanuel, Petronela Grigorescu, Claudiu Dumitru, Lucian Ifrim, Orsolya Moldován, Eniko Benczo, Mihai Coroianu, Alexandra Davidescu, Mihai Giuritan, David Hodorog.
Genere Drammatico - Romania, Francia, Belgio, 2016. Durata 128 minuti circa.

Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.

A Firenze:
- Cinema Flora Atelier (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)





regala un servizio fotografico


Digispace.it non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.
Utenti connessi : 886

Digispace.it è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.digispace.it. Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digispace.it di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489

 

Digispace.it
Chi Siamo | Collabora | Pubblicità | Segnala un evento | Segnala un locale | Realizzazione Siti Internet | Mappa del sito
Digispace sul tuo sito | Links amici |
Feste
  Organizzazione Feste | Modulo Richiesta Info
Ricerca
  Ricerca Locali | Ricerca Eventi | Digi Maps | Discoteche | American Bar | Aperitivo | Pub, Birrerie.. | Ristoranti, Pizzerie.. | Palestre, Beauty Center | Cinema | Concerti a Firenze | Teatro a Firenze
Digimodels
  Servizi fotografici per eventi, matrimoni, moda, fashion, aziendali | Fotografo Firenze | Matrimoni
Focus On
  Artisti | Selezione Blog | Tattoo all'hennè | La Celiachia | Eventi a Firenze | Previsioni del tempo | Digicocktails | Talking Video assistenti virtuali
Relax
  Salute e benessere | Beautiful Songs | Sito del giorno | Gioco del giorno | Video del giorno | SuperClassifica Pop |
Novità al Cinema
| Video musicali | Simulazione Fotografica | I migliori cocktails | Sala Giochi
Links utili e links divertenti | Ricorrenze festività cartoline | Blog collaborazioni altro | Recensioni
Secondo Voi
  Commenti sui locali | Classifica click
Sala Stampa
  La Nazione | Talking Video | Intervista TVR Teleitalia | Intervista Toscana Tv | Profilo Marco Ciofalo | Press area |
Links
  Quotidiani Nazionali | Periodici | Radio Locali | Radio Nazionali | Comune, Urgenze, Teatri, Musei, Università, Tramvia | Piscine | Domande assurde | Scoperte inutili | Conoscere nuove persone
Ricorrenze
  Archivio Ricorrenze | Cartoline d'auguri
Calendario
  GEN2013 FEB2013 MAR2013 APR2013 MAG2013 GIU2013 LUG2013 AGO2013 SET2013 OTT2013 NOV2013 DIC2013
Eventi Segnalazioni | Archivio eventi
In Italia
  Eventi e Locali a Milano |
Contatti
  Email : info [ at ] digispace [ dot ] it | InfoLine : +39.338.57.62.109 | Copyright 2006-2016 | © Digispace | Disclaimer