Una spia non basta Cinema Firenze

Home  |  Informazioni e Contatti  |  Mappa del sito 
facebooklinkedinrsstwittertumblrMarco Ciofalo

 
   

Loading
digimodels.it servizi fotografici a firenze
Links Esterni
Talking Video Communication - Un modo nuovo di comunicare online - Parlare al computer - Novità Software
Advertising su Digispace.it
 

UNA SPIA NON BASTA AL CINEMA A FIRENZE

Visualizza la PROGRAMMAZIONE COMPLETA dei film attualmente al cinema - By MyMovies.it

Non sai dove si trova un cinema o cerchi i suoi recapiti? CLICCA QUI PER L'ELENCO DEI CINEMA A FIRENZE



FILM NON PIU' IN PROGRAMMAZIONE

<< PIXELS >>

I classici arcade games degli anni '80 sul grande schermo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,67)

Regia di Chris Columbus. Con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Sean Bean, Kevin James, Josh Gad, Rob Archer, Jane Krakowski, Brian Cox, Lainie Kazan.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 100 minuti circa.

La vita di Brenner è stata condizionata da quando, nel 1982, è arrivato secondo ai campionati mondiali di videogiochi. La registrazione di quell'evento fu mandata nello spazio come parte di un esperimento della NASA e, a quanto pare, qualcuno l'ha ricevuta. Una razza aliena ha visto i videogiochi e pensato fossero uno strumento di addestramento per la guerra, ora, dopo 33 anni sono arrivati sulla Terra con delle versioni reali di quei videogame, pronti a sfidare i terrestri e, in caso di vittoria, a distruggere il pianeta. Esercito e difesa possono poco contro qualcosa che non conoscono, l'unica speranza dell'umanità è un gruppo di ex ragazzi prodigio dei videogiochi ormai cresciuti, i migliori in quel campo.

A Firenze:
- Cinema Marconi (17:45 - - - 20:10)
- Cinema Marconi (Versione - 3D: - 22:30)
- Cinema Fiamma (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (Versione - 3D: - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30 - - - 19:45 - - - 22:15)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (Versione - 3D: - 19:30 - - - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (Versione - originale: - 20:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino





<< JOKER - WILD CARD >>

Remake del film Heat del 1986
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Simon West. Con Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia, Max Casella, Stanley Tucci, Jason Alexander, Sofía Vergara, Anne Heche, François Vincentelli, Chris Browning, Matthew Willig, Davenia McFadden.
Genere Thriller - USA, 2015. Durata 92 minuti circa.

Nick Wild è un ex marine contagiato dalla passione per il gioco d'azzardo. Si dedica ora alla protezione di ricchi desiderosi di provare i brividi che può offrire Las Vegas, città che lui spera di lasciare al più presto. Quando una sua ex, la giovane Holly, viene massacrata di botte Nick accetta di sostenerla nel suo desiderio di vendetta nei confronti del boss Danny DeMarco.

A Firenze:
- Cinema Marconi (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:20 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< EX MACHINA >>

Thriller psicologico diretto dallo sceneggiatore di molti film di Danny Boyle
* * * - - (mymonetro: 3,04)

Regia di Alex Garland. Con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Sonoya Mizuno, Chelsea Li, Corey Johnson, Evie Wray, Deborah Rosan, Symara A. Templeman, Elina Alminas.
Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2014. Durata 108 minuti circa.

Tra tutti gli impiegati del grande motore di ricerca per cui lavora, Caleb è stato scelto per il prestigioso invito nella residenza del mitologico fondatore della società e inventore dell'algoritmo di ricerca. Arrivato in una zona a metà tra la magione irraggiungibile (lo porta un elicottero privato che si ferma diversi chilometri prima del primo edificio) e il rifugio zen, Caleb comprende di essere stato scelto da Nathan per un importante esperimento. Da decenni infatti Nathan è al lavoro sulla costruzione di un'intelligenza artificiale e Caleb deve testarla per capire se abbia raggiunto o meno il suo obiettivo. Il modello attuale con cui Caleb si confronta si chiama Ava, ha forma umanoide, pelle e circuiti, ragiona ed è conscia del suo status. Dopo i primi giorni Caleb comprende però che c'è qualcosa che non va, le frequenti ubriacature del capo, i moltissimi luoghi della magione in cui non può entrare e alcune strane confessioni di Ava compongono un mosaico più inquietante di quel che non sembrasse all'inizio.

A Firenze:
- Cinema Marconi (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:15 - - - 20:00 - - - 22:45)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Sesto Fiorentino





<< TRACERS >>

Un film che attraversa le nuove discipline sportive urbane

Regia di Daniel Benmayor. Con Taylor Lautner, Marie Avgeropoulos, Rafi Gavron, Sam Medina, Adam Rayner, Luciano Acuna Jr., José Báez, Woon Young Park, Brian Michael, Teddy Cañez, Josh Yadon, Christopher Neal Jackson, Joseph Harrell.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 94 minuti circa.

Il film Tracers è un thriller d'azione che segue le vicende di un messaggero in bicicletta di New York, Cam. Dopo essersi imbattuto casualmente in una bella ragazza di nome Nikki (Avgeropoulos) , Cam (Lautner) viene introdotto nella sua crew - una squadra che utilizza il parkour per scopi criminali. Cam si unisce subito al gruppo, sperando di poter guadagnare il denaro necessario a ripagare un debito contratto per curare sua madre. La posta in gioco diventa sempre più alta, le azioni sempre più pericolose, le ricompense sempre più alte, gli scopi delle azioni criminali sempre più misteriosi.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:20 - - - 19:50 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Firenze: Campi Bisenzio





<< KRISTY >>

Fin dove può spingerti la paura?
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Oliver Blackburn. Con Haley Bennett, Ashley Greene, Lucas Till, Chris Coy, Mike Seal, Lucius Falick, Erica Ash, James Ransone, Mathew St Patrick, Al Vicente.
Genere Horror - USA, 2014. Durata 86 minuti circa.

Birch College. Aaron e Justine, fidanzati, vivono la loro storia d'amore nel campus. Aaron però se ne va per le vacanze del Giorno del Ringraziamento. Lei non può permettersi il costo del viaggio per tornare a casa (lava i piatti per mantenersi agli studi) e gli chiede di restare, ma lui non può: la sua famiglia ci tiene. Justine rimane con Nicole, la sua compagna di camera. Ma anche lei, a sorpresa, se ne deve andare: il papà la porta in vacanza ad Aspen. Justine resta così l'unica studentessa nel campus, con solo il personale di guardia a farle, per modo di dire, compagnia. Nel frattempo, alcune ragazze sono scomparse nella zona e l'FBI le cerca invano. Di sera, Justine esce a fare un giro con l'auto che le ha lasciato Nicole.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:30 - - - 20:10 - - - 22:40)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:45 - - - 20:15 - - - 22:45)





<< TERMINATOR GENISYS >>

Il copione, confuso e approssimativo, frena il film. L'unico rilancio viene da Schwarzy, simpatico nonno cyborg
* * * - - (mymonetro: 3,05)
Consigliato: Sì
Regia di Alan Taylor. Con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, J. K. Simmons, Jason Clarke, Matt Smith, Byung-hun Lee, Brett Azar.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 119 minuti circa.

2029. John Connor è a un passo dal guidare la resistenza umana alla vittoria definitiva sulle macchine, quando Skynet invia all'ultimo minuto un cyborg nel 1984 per uccidere sua madre, Sarah. John manda allora il suo braccio destro Kyle Reeves indietro nel tempo per proteggerla. Qui, Kyle trova Sarah in compagnia di un identico Terminator, riprogrammato, che le fa da guardiano dall'età di nove anni. Viaggiando nel tempo, Kyle rievoca anche strani ricordi, mai avuti prima, risalenti al 2017. Convince perciò Sarah a recarsi con lui in quell'anno per impedire la messa on line di Genisys, l'App dietro la quale si nasconde la stessa Skynet.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:45 - - - 19:45)
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:45 - - - 22:30)





<< BABADOOK >>

Uno dei film più paurosi dell'anno è anche uno dei più profondi e commoventi, una vera favola morale
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,49)
Consigliato: Sì
Regia di Jennifer Kent. Con Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear, Cathy Adamek, Craig Behenna, Adam Morgan, Peta Shannon.
Genere Horror - Australia, 2014. Durata 95 minuti circa.

Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha molti amici per via di un temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo. Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (22:45)
- Cinema The Space Cinema Firenze (17:10 - - - 22:40)





<< SPY >>

Melissa McCarthy smaschera il sessismo nei luoghi di lavoro
* * * - - (mymonetro: 3,19)
Consigliato: Sì
Regia di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Allison Janney, Miranda Hart, Raad Rawi, Jessica Chaffin, Sam Richardson, Katie Dippold, Jaime Pacheco, Romain Apelbaum, Richard Brake.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 120 minuti circa.

Susan Cooper, agente della CIA senza licenza di uccidere, è relegata dietro alla scrivania da un machismo duro a morire. Analista brillante, Susan 'teleguida' gli agenti su campo da un ufficio underground infestato da ratti e pipistrelli. Innamorata di Bradley Fine, agente charmant che abusa del suo ascendente, Susan fatica a trovare il suo posto nel mondo. Intelligente e competente, è minata da un'insicurezza atavica che affonda le radici nella relazione materna. La morte improvvisa di Fine, per mano della perfida Rayna Boyanov, boss in capi sinuosi ossessionata dai suoi capelli e decisa a vendere un ordigno nucleare a un pericoloso criminale, vince le sue resistenze. Ma la vita fuori dal bureau si rivela presto vorticosa e complessa, a complicarla poi intervengono un agente dimissionario dall'ego ipertrofico e un agente 'italiano' col vizio del palpeggiamento. Arruolata per monitorare senza avvicinare il suo bersaglio, Susan finirà per confrontarsi con Rayna in un casinò di Roma, innescando un'operazione che la vedrà indiscussa protagonista sotto improbabili parrucche e deprezzanti coperture.

A Firenze:
- Cinema Fiamma (17:45 - - - 20:10 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:00 - - - 20:00 - - - 22:30)





<< IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO >>

Un thriller psicologico che esplora un'attrazione proibita che va troppo oltre
* * - - - (mymonetro: 2,13)

Regia di Rob Cohen. Con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett, Kristin Chenoweth, Lexi Atkins, Hill Harper, Jack Wallace, Adam Hicks, François Chau, Bailey Chase, Kent Avenido.
Genere Thriller - USA, 2015. Durata 91 minuti circa.

Claire Peterson ha rotto con il marito che la tradiva e deve gestire un non facile rapporto con il figlio adolescente che è rimasto a vivere con lei, insegnante di letteratura classica. Nella villetta accanto arriva il giovane ed avvenente Noah Sandborn che è lì per assistere un anziano parente in attesa di un trapianto di midollo osseo. Ben presto Noah riesce ad inserirsi nella vita di Claire e a trascorrere una notte di sesso con lei. Dalla quale la donna si riprende subito cercando di fare in modo che resti un episodio isolato mentre lui diventa preda di un desiderio ossessivo.


A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (19:40)





<< LEFT BEHIND - LA PROFEZIA >>

Nicolas Cage nel remake di Prima dell'Apocalisse
* - - - - (mymonetro: 1,33)

Regia di Vic Armstrong. Con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson, Quinton Aaron, Martin Klebba, Jordin Sparks, William Ragsdale, Stephanie Honore, Gary Grubbs, Georgina Rawlings, Ashton Leigh, Alec Rayme.
Genere Azione - USA, 2014. Durata 110 minuti circa.

Ray Steele è un comandante dell'aviazione civile che ha ormai un difficile rapporto con la consorte Irene dedita in modo radicale alla lettura delle Sacre Scritture. Tanto che il giorno del suo compleanno preferisce accettare un volo per Londra piuttosto che rimanere a casa con la moglie e con la figlia Chloe, tornata per l'occasione. Ray ha anche una liaison con una hostess e Chloe se ne accorge proprio mentre in aeroporto conosce il giornalista televisivo Buck Williams di cui si innamora al primo sguardo. Il volo decolla e Chloe arriva a casa da mamma e fratellino ma, di lì a poco, succede qualcosa di sconvolgente: su tutto il pianeta milioni di persone scompaiono.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:30 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema The Space Cinema Firenze (20:00)





<< IL FIDANZATO DI MIA SORELLA >>

Pierce Brosnan in una commedia romantica
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,64)

Regia di Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Duncan Joiner, Ben McKenzie, Merrin Dungey, Lombardo Boyar, Marlee Matlin, Paul Rae, Erik Passoja, Robert Mailhouse, Lindsey Sporrer, Seth Morris, Taylor John Smith, Julian Barnes, Elizabeth Anweis, Bonnie Hellman, Juliet Mills, Vaughn Wilkinson, Sandy Martin, Oliver Bell.
Genere Commedia sentimentale - USA, 2014. Durata 102 minuti circa.

Richard Haig è un affascinante professore di letteratura inglese sessantenne con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar in un albergo londinese incontra Olivia, una bella quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che Olivia sia la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui Richard ha al momento una relazione. Peccato anche che Kate sia incinta di Richard, e scelga proprio quel giorno al bar per comunicare la notizia ad entrambi.

A Firenze:
- Cinema Portico (21:00)





<< TED 2 >>

Il ritorno dell'orsacchiotto più irriverente del cinema
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)
Consigliato: Sì
Regia di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman, Patrick Warburton, Dennis Haysbert, Lexi Atkins, Michael Dorn, Martin Klebba, Jessica Barth, Sam J. Jones, Nana Visitor, Bill Smitrovich, Ron Canada, Maggie Geha, Vanessa Vander Pluym, Cocoa Brown.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 119 minuti circa.

In crisi con sua moglie Tami-Lynn, Ted pensa bene di avere un figlio con lei, sperando che un nuovo nato possa riavvicinarli. Per farlo dovrà ricorrere all'inseminazione artificiale, dopo diverse richieste e tentativi di aggiudicarsi del seme "famoso", la scelta del donatore ricadrà sull'amico di una vita: John. Nel compilare tutta la documentazione necessaria però il governo si accorgerà di non aver mai legiferato sullo status di Ted. È un essere umano o una proprietà? Un processo lo deciderà e la casa di giocattoli Hasbro ha tutto l'interesse che la sentenza affermi che Ted è una proprietà. In quel caso infatti sarebbe una sua proprietà e potrebbe riprenderselo, aprirlo, scoprire come mai vive e infine replicarlo in serie.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:50)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (22:00)





<< IL LUOGO DELLE OMBRE >>

Dall'omonimo romanzo scritto da Dean R. Koontz
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Stephen Sommers. Con Anton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe, Leonor Varela, Gugu Mbatha Raw, Nico Tortorella, Patton Oswalt, Ashley Sommers, Matthew Page, Casey Messer, Barney Lanning, Kyle McKeever, Carmen Corley, Maisha Diatta.
Genere Fantasy - USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Pico Mundo, cittadina nel deserto californiano. Il ventenne Odd Thomas ha il dono di vedere i morti con i quali però non può parlare ma, nel caso siano deceduti per morte violenta, può cercare di risalire ai colpevoli. Un giorno vede comparire numerosi Bodach attorno a una persona. I Bodach, di cui solo lui può avvertire la presenza, segnalano l'imminenza di un vento letale di vasta portata. Odd Thomas entra in azione.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (20:30)





<< GIOVANI SI DIVENTA >>

Una coppia in crisi cambia completamente stile di vita
* * * - - (mymonetro: 3,14)
Consigliato: Sì
Regia di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin, Adam Horovitz, Maria Dizzia, Brady Corbet.
Genere Commedia drammatica - USA, 2014. Durata 97 minuti circa.

Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

A Firenze:
- Cinema Portico (21:00)





<< MIA MADRE >>

Il dodicesimo lungometraggio di Nanni Moretti
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)
Consigliato: Sì
Regia di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I], Stefano Abbati, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Tony Laudadio, Lorenzo Gioielli, Pietro Ragusa, Tatiana Lepore, Monica Samassa, Vanessa Scalera, Davide Iacopini, Rossana Mortara, Antonio Zavatteri, Camilla Semino, Domenico Diele, Renato Scarpa.
Genere Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 minuti circa.

Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (21:45)





<< JURASSIC WORLD >>

Un sequel insperato che si riallaccia all'originale: suspense garantita e 3D all'altezza del compito
* * * - - (mymonetro: 3,33)
Consigliato: Sì
Regia di Colin Trevorrow. Con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson, Jake Johnson, Lauren Lapkus, Katie McGrath, Irrfan Khan, B.D. Wong, Ty Simpkins, Eddie J. Fernandez, Brian Tee.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 124 minuti circa.

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.

A Firenze:
- Cinema The Space Cinema Firenze (16:15)
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:45)





<< LA FAMIGLIA BÉLIER >>

Una scelta difficile per un'adolescente alla ricerca di un posto nel mondo
* * * - - (mymonetro: 3,18)
Consigliato: Sì
Regia di Eric Lartigau. Con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe, Jérôme Kircher, Stéphan Wojtowicz, Bruno Gomila, Céline Jorrion, Clémence Lassalas, Manuel Weber.
Genere Commedia - Francia, 2014. Durata 100 minuti circa.

Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (19:15)





<< PITCH PERFECT 2 >>

Le Bellas son tornate!
* * * - - (mymonetro: 3,44)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Elizabeth Banks. Con Anna Camp, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Alexis Knapp, Katey Sagal, Skylar Astin, Hana Mae Lee, Jodi Lyn Brockton, Adam DeVine, Freddie Stroma, Ben Platt, Kelley Jakle, Brea Grant, John Michael Higgins, Birgitte Hjort Sørensen.
Genere Commedia - USA, 2015. Durata 115 minuti circa.

Sequel del precedente Pitch Perfect, è una commedia musicale incentrata su un gruppo di canto a cappella del college. Le Bellas si stanno esibendo niente meno che al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, quando uno strappo nel costume di scena di Ciccia Amy, nel punto in cui non dovrebbe strapparsi, muta radicalmente i connotati dello spettacolo in corso ed estromette per sempre le Bellas dalla competizione scolastica di canto a cappella. La possibilità di partecipare agli internazionali di Copenaghen e dimostrare a tutti "who run the world" è l'ultimo rischio che le Bellas decidono di correre prima di lasciare il posto alle nuove matricole.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (20:00)





<< ALBERT E IL DIAMANTE MAGICO >>

In viaggio per diventare un capitano!
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Karsten Kiilerich. Con Vibeke Ankjær Axværd, Alfred Bjerre Larsen, Oscar Dietz, Morten Eisner, Erik Holmey, Bodil Jørgensen, Thomas Bo Larsen.
Genere Animazione - Danimarca, 2015. Durata 81 minuti circa.

Quando nasce il piccolo Albert, nel paesino immaginario di Kalleby, non tutti sono contenti come i suoi genitori. Alcuni, udendolo strillare, cominciano a pensare che al mondo non ci sia niente di peggio dei ragazzini e si andranno confermando nel loro pensiero man mano che Albert crescerà, di giorno in giorno, e farà il diavolo a quattro con il suo migliore amico Egon. Ad un certo punto, perciò, ad Albert non resta altro da fare che andarsene, promettendo di tornare al paese da eroe, in mongolfiera. Rapisce nottetempo Egon e scivola con lui lungo la corrente del fiume, dentro una botte, per incappare l'indomani in un ladrone di nome Rapollo, deciso ad impossessarsi del diamante più grande del mondo: l'occasione ideale per vivere l'avventura piratesca che il nostro stava aspettando.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (17:15)





<< RUTH & ALEX - L'AMORE CERCA CASA >>

Morgan Freeman e Diane Keaton in una commedia dai toni leggeri
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,75)
Consigliato: Nì
Regia di Richard Loncraine. Con Morgan Freeman, Diane Keaton, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Carrie Preston, Hannah Dunne, Alysia Reiner, Josh Pais, Sterling Jerins, Miriam Shor, Maddie Corman, Joanna Adler, Jimmy Palumbo, Hani Furstenberg, Katrina E. Perkins.
Genere Drammatico - USA, 2014. Durata 92 minuti circa.

Ruth è un'insegnante in pensione, che non ha perso il gusto delle cose, Alex, suo marito, è un pittore maturo, che ha goduto di un discreto successo. Ruth e Alex sono innamorati come il primo giorno, di quarant'anni prima, quando varcarono avvinghiati la soglia del loro appartamentino di Brooklyn, allora considerato un quartiere periferico. Oggi che la zona è di moda, e la casa vale una fortuna, Ruth e Alex Carver stanno pensando di venderla e ricominciare altrove. Affidano perciò la pratica alla nipote, un'agente immobiliare, e osservano il bizzarro mondo di possibili acquirenti invadere di colpo la loro pacata routine.

A Firenze:
- Cinema Chiardiluna Arena (21:30)





<< PREDESTINATION >>

Un film-cattedrale che cerca di rendere semplice e comprensibile una trama dalla struttura complessa
* * * - - (mymonetro: 3,36)
Consigliato: Sì
Regia di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford, Jim Knobeloch, Elise Jansen, Cate Wolfe, Rob Jenkins, Tyler Coppin, Christopher Stollery, Alexis Fernandez, Ben Prendergast, Dennis Coard.
Genere Fantascienza - Australia, 2014. Durata 97 minuti circa.

Un agente della polizia temporale indaga su un caso di terrorismo. C'è una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo, eppure non riesce ad impedire la detonazione nonostante i tentativi che quasi gli costano la vita. I molti viaggi che deve compiere lo portano ad incontrare, reclutare e parlare con diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione, tuttavia il continuo muoversi lungo la linea tempo sta cominciando a creare un po' di confusione nella sua testa.

A Firenze:
- Uci Cinemas Campi Bisenzio (Campi Bisenzio) (17:30 - - - 22:45)





<< ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA >>

Presente metropolitano e affascinante passato, attraverso i decenni del ventesimo secolo
* * * - - (mymonetro: 3,12)
Consigliato: Sì
Regia di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Anthony Ingruber, Anjali Jay, Lynda Boyd, Barclay Hope, Chris William Martin, Aaron Craven, Jane Craven, Hugh Ross.
Genere Drammatico - USA, 2015. Durata 109 minuti circa.

Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.

A Firenze:
- Cinema Arena Esterno Notte Poggetto (21:30)





<< HOME - A CASA >>

L'avventuroso viaggio di Tip e Oh: insieme, controcorrente
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,67)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Tim Johnson. Con Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin, Matt Jones, Dominique Monfery.
Genere Animazione - USA, 2015. Durata 94 minuti circa.

Tra una razza aliena chiamata i Boov vive un tipo inetto e solitario di nome Oh che cerca solo di integrarsi. Dopo un piccolo incidente, Oh è costretto a rifugiarsi sulla Terra dove incontra una giovane terrestre di nome Tip. Prodotto dalla DreamWorks Animation, il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Adam Rex, "The True Meaning of Smekday".

A Firenze:
- Arena Dentro le Mura (San Casciano Val di Pesa) (21:30)





<< BIG GAME - CACCIA AL PRESIDENTE >>

Samuel L. Jackson è il presidente degli Stati Uniti
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,78)

Regia di Jalmari Helander. Con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman, Jim Broadbent, Ted Levine, Jaymes Butler, Mehmet Kurtulus, Jorma Tommila, Ken Thomas, Erik Markus Schuetz, Jean-Luc Julien.
Genere Azione - USA, 2015. Durata 90 minuti circa.

Il Presidente degli Stati Uniti è in volo verso la Finlandia per un pre-vertice del G8 quando l'Air Force One viene fatto oggetto di un attentato. Un gruppo terroristico lancia da terra dei missili che colpiscono l'aereo e i caccia che lo scortano. Il Capo della Sicurezza costringe il Presidente ad entrare in una capsula di salvataggio che viene espulsa prima che il velivolo precipiti atterrando in una foresta, Qui viene trovata dal tredicenne Oskari che sta vivendo il suo rito iniziatico da cacciatore armato di arco e frecce. I due dovranno far fronte a un diverso tipo di caccia in cui interpretano il ruolo di prede anche se Oskari non dimentica la sua missione.

A Firenze:
- Cinema Uci Cinemas Firenze (16:30)





<< LA TEORIA DEL TUTTO >>

Straordinaria performance dei due attori protagonisti in un film in cui la dolcezza è la cifra narrativa principale
* * * - - (mymonetro: 3,46)
Consigliato: Sì
Regia di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Charlotte Hope, Tom Prior, Enzo Cilenti, Joelle Koissi, George Hewer, Brian Woodward, Raffiella Chapman, Jill Buchanan, Frank Leboeuf, Georg Nikoloff, James Wiles.
Genere Biografico - Gran Bretagna, 2014. Durata 123 minuti circa.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.

A Firenze:
- Cinema Arena di Marte (21:15)





<< LATIN LOVER >>

Il ritratto corale di un'umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo
* * * - - (mymonetro: 3,47)
Consigliato: Sì
Regia di Cristina Comencini. Con Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña, Pihla Viitala, Nadeah Miranda, Cecilia Zingaro, Francesco Scianna, Lluís Homar, Neri Marcorè, Claudio Gioé, Toni Bertorelli, Jordi Mollà, Osiris Perez Cantador, Julian Donat Cattin, Pablo Nanni Ausin, Ippolito Chiarello, Vittorio Continelli, Isabella Ragno, Franco Miccoli, Maurizio Pellegrini.
Genere Commedia - Italia, 2015. Durata 114 minuti circa.

Nel decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano, le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che si trasformerà in una riunione di famiglia. E che famiglia: cinque nazionalità diverse, una manciata di nipotini di cui molti di nome Saverio, rivalità e di alleanze incrociate che durano da sempre e che per l'occasione esplodono come mortaretti, una dietro l'altra.

A Firenze:
- Arena Giardino Grotta (Sesto Fiorentino) (21:30)





<< N-CAPACE >>

Eleonora Danco in un viaggio a caccia di risposte
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Eleonora Danco. Con Eleonora Danco.
Genere Drammatico - Italia, 2014. Durata 80 minuti circa.

Eleonora Danco, autrice e regista teatrale al suo debutto cinematografico, si aggira fra Roma e Terracina vestita di bianco, talvolta in pigiama (con letto annesso), talvolta drappeggiata da una sorta di tunica romana (con in mano un piccone). E fa domande a tutti, soprattutto a suo padre, che risponde infastidito difendendo a spada tratta la sua privacy. Danco interroga il nostro Paese concentrandosi sui suoi due estremi anagrafici: da un lato i giovani e giovanissimi, dall'altro i vecchi e vecchissimi. Le sue domande riguardano i grandi temi della vita - a cominciare dalla morte e dalla possibilità che esita un aldilà - ma anche i problemi della contemporaneità, raccontati nel loro divenire.

A Firenze:
- Cinema Arena di Marte (21:45)





<< VELVET GOLDMINE >>

* * * - - (mymonetro: 3,39)

Regia di Todd Haynes. Con Ewan McGregor, Jonathan Rhys-Meyers, Toni Collette, Christian Bale, Eddie Izzard, Emily Woof, Michael Feast, Janet McTeer, Mairead McKinley, Luke Morgan Oliver, Osheen Jones, Micko Westmoreland, Damian Suchet, Danny Nutt, Wash Westmoreland.
Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 1998. Durata 123 minuti circa.

Protagonista è Brian Slade, scomparso in seguito a quello che avrebbe dovuto essere un finto delitto in scena. Haynes utilizza la struttura narrativa ...

A Firenze:
- Cinema NextEmerson Garden (22:00)





<< TOM À LA FERME >>

Un dramma esistenziale sull'omofobia e sulla dolorosità dell'amore
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)
Consigliato: Sì
Regia di Xavier Dolan. Con Caleb Landry Jones, Xavier Dolan, Mélodie Simard.
Genere Drammatico - Canada, Francia, 2013. Durata 105 minuti circa.

Tom è caduto in una profonda depressione a causa della morte del suo amante. Decide di incontrare la famiglia del defunto scoprendo che i famigliari del ragazzo ignoravano la natura della loro relazione.

A Firenze:
- Cinema Giardino del Cenacolo di Andrea del Sarto (Versione - originale: - 21:00)





<< I BAMBINI SANNO >>

Fotografia dell'Italia attraverso i racconti dei bambini
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Walter Veltroni.
Genere Documentario - Italia, 2015. Durata 113 minuti circa.

Amore, sessualità, vita, morte, raccontati attraverso gli occhi, i volti e le voci di trentanove bambini tra i 9 e i 13 anni. Il nuovo film di Veltroni propone uno sguardo inedito, per raccontare la vita da un punto di vista puro, commovente e sincero, come solo quello dei bambini sa essere. Un'indagine che punta ad aggiornare il repertorio dei volti che compongono la nazione, a cogliere le nuove urgenze e che può contribuire a riflettere sulla nostra organizzazione sociale e familiare, mostrando le eccellenze e le contraddizioni del tempo presente. Allo stesso tempo è un lavoro cinematografico che fa sorridere, commuovere e che colpirà per la profondità, anche poetica, di molte risposte dei piccoli protagonisti.

A Firenze:
- Cinema Arena Cinema Castello (21:30)





regala un servizio fotografico


Digispace.it non risponde di eventuali errori od omissioni e non si assume alcuna responsabilità su quanto in esso contenuto o di qualsiasi conseguenza, diretta o indiretta, derivante dall'uso dei dati contenuti in queste pagine.
Utenti connessi : 4466

Digispace.it è un marchio registrato di proprietà di Marco Ciofalo, tutti i diritti all'uso sono riservati. Il marchio può essere utilizzato solamente per creare un link al sito www.digispace.it. Per qualsiasi altro uso del marchio è necessaria un'autorizzazione scritta. L'intero contenuto di questo sito Web è tutelato da diritti d'autore.

Digispace.it di Marco Ciofalo :: P.Iva 05712080489

 

Digispace.it
Chi Siamo | Collabora | Pubblicità | Segnala un evento | Segnala un locale | Realizzazione Siti Internet | Mappa del sito
Digispace sul tuo sito | Links amici |
Feste
  Organizzazione Feste | Modulo Richiesta Info
Ricerca
  Ricerca Locali | Ricerca Eventi | Digi Maps | Discoteche | American Bar | Aperitivo | Pub, Birrerie.. | Ristoranti, Pizzerie.. | Palestre, Beauty Center | Cinema | Concerti a Firenze | Teatro a Firenze
Digimodels
  Servizi fotografici per eventi, matrimoni, moda, fashion, aziendali | Fotografo Firenze | Matrimoni
Focus On
  Artisti | Selezione Blog | Tattoo all'hennè | La Celiachia | Eventi a Firenze | Previsioni del tempo | Digicocktails | Talking Video assistenti virtuali
Relax
  Salute e benessere | Beautiful Songs | Sito del giorno | Gioco del giorno | Video del giorno | SuperClassifica Pop |
Novità al Cinema
| Video musicali | Simulazione Fotografica | I migliori cocktails | Sala Giochi
Links utili e links divertenti | Ricorrenze festività cartoline | Blog collaborazioni altro | Recensioni
Secondo Voi
  Commenti sui locali | Classifica click
Sala Stampa
  La Nazione | Talking Video | Intervista TVR Teleitalia | Intervista Toscana Tv | Profilo Marco Ciofalo | Press area |
Links
  Quotidiani Nazionali | Periodici | Radio Locali | Radio Nazionali | Comune, Urgenze, Teatri, Musei, Università, Tramvia | Piscine | Domande assurde | Scoperte inutili | Conoscere nuove persone
Ricorrenze
  Archivio Ricorrenze | Cartoline d'auguri
Calendario
  GEN2013 FEB2013 MAR2013 APR2013 MAG2013 GIU2013 LUG2013 AGO2013 SET2013 OTT2013 NOV2013 DIC2013
Eventi Segnalazioni | Archivio eventi
In Italia
  Eventi e Locali a Milano |
Contatti
  Email : info [ at ] digispace [ dot ] it | InfoLine : +39.338.57.62.109 | Copyright 2006-2015 | © Digispace | Disclaimer